Amazfit T-Rex 3 Pro: lo smartwatch per chi vive lo sport e l’avventura senza compromessi

Amazfit T-Rex 3 Pro vanta un design in titanio, una potente torcia elettrica e mappe offline avanzate che consentono la pianificazione automatica del percorso

Amazfit T-Rex 3 Pro
Amazfit T-Rex 3 Pro

Amazfit ha presentato oggi il suo ultimo smartwatch, Amazfit T-Rex 3 Pro. Progettato per gli appassionati di sport di resistenza il nuovo wearable, realizzato in lega di titanio di grado 5, introduce tante nuove funzionalità, una torcia integrata, un altoparlante con microfono e un vetro zaffiro che protegge il display.

Costruito per ogni percorso

T-Rex 3 Pro è progettato per l’uso in condizioni estreme: il suo schermo è protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi, mentre la lunetta e i pulsanti sono realizzati in titanio di grado 5, un materiale più resistente della lega standard e allo stesso tempo più duro e leggero dell'acciaio inossidabile. Lo smartwatch può funzionare a temperature comprese tra -30 °C e +70 °C ed è dotato di un LED bicolore che garantisce visibilità al buio e dispone di un segnale SOS.

Amazfit T-Rex 3 Pro versione Gold and Gray
Amazfit T-Rex 3 Pro versione Gold and Gray

Affidabile anche in condizioni di luce intensa

Il display AMOLED del T-Rex 3 Pro, da 1,5″ (versione da 48mm) e 1,32″ (versione da 44mm), offre una luminosità massima di 3000 nit. Ciò garantisce che l'allenamento alla luce diretta del sole e su terreni che richiedono maggiore attenzione diventi più confortevole e sicuro, dichiara il brand. Ulteriori vantaggi sono offerti dall'altoparlante e dal microfono integrati che consentono le chiamate Bluetooth, il controllo vocale dell'orologio tramite Zepp Flow e gli avvisi vocali durante le sessioni di allenamento e le competizioni.

Mappe offline gratuite interattive e misurazione più accurata della distanza

T-Rex 3 Pro offre decine di migliaia di mappe offline gratuite: mappe urbane, topografiche e delle piste da sci che mostrano un numero maggiore di dettagli. Esse sono anche più intuitive e interattive in modo da poter cercare luoghi e creare o generare nuovi percorsi. L'antenna dell'ultimo Amazfit utilizza sei sistemi satellitari, tra cui GPS e Galileo, e utilizza la polarizzazione circolare che consente una ricezione più frequente dei segnali GPS. Inoltre, lo smartwatch supporta il dual-band, che riduce al minimo le interferenze causate da vento forte, alberi ad alto fusto o edifici.  

Amazfit T-Rex 3 Pro torcia integrata
Amazfit T-Rex 3 Pro torcia integrata

Oltre 180 modalità sportive e monitoraggio completo del recupero

L'ultimo smartwatch Amazfit supporta oltre 180 sport, tra cui corsa e trail running, allenamento della forza e sport acquatici. In qualità di partner tecnologico di HYROX, il wearable offre anche modalità speciali: HYROX Training, HYROX PFT e HYROX Race. T-Rex 3 Pro monitora, inoltre, diversi parametri post-allenamento e di recupero e aggiorna continuamente l'indicatore di affaticamento BioCharge Energy Score. 

Più di 3 settimane con una singola ricarica

L’Amazfit T-Rex 3 Pro vanta un’autonomia che supera le 3 settimane (dati Amazfit). Nella versione da 48 mm la batteria dura fino a 25 giorni con un utilizzo quotidiano normale, mentre con un uso intensivo arriva a circa 10 giorni. Per quanto riguarda la versione più compatta da 44 mm, l’autonomia raggiunge i 17 giorni in condizioni di utilizzo standard e circa 8 giorni in caso di uso intenso.

Amazfit T-Rex 3 Pro varianti di colore e misure
Amazfit T-Rex 3 Pro varianti di colore e misure

Prezzo e varianti

Il prezzo è di 399,90 euro. Lo smartwatch sarà disponibile oltre che in due dimensioni, anche in tre varianti di colore: Tactical Black, Black Gold e Gold and Gray. Il T-Rex 3 Pro nella versione Tactical Black è già disponibile, mentre la versione Black Gold sarà disponibile alla fine del mese. La variante da 44mm dovrebbe essere disponibile in un secondo momento.