Amazfit T-Rex 3 Pro in una nuova edizione: progettato per tutti gli appassionati di sport

La nuova versione da 44 mm del T-Rex 3 Pro offre tutte le caratteristiche innovative già note nel modello da 48 mm, ma è più leggero e presenta un design elegante che piace a tutti

Amazfit T-Rex 3 Pro in una nuova edizione: progettato per tutti gli appassionati di sport

Amazfit ha presentato il nuovo T-Rex 3 Pro con cassa da 44 mm e display AMOLED da 1,32 pollici. Realizzato in titanio di grado 5, questo orologio sportivo è più resistente e leggero rispetto ai modelli in acciaio inossidabile, con un peso inferiore a 47 grammi.

Amazfit T-Rex 3 Pro con cassa da 44 mm
Amazfit T-Rex 3 Pro con cassa da 44 mm

Costruito per ogni percorso e ogni condizione

L'Amazfit T-Rex 3 Pro (44 mm) è stato progettato per gli allenamenti sia in palestra sia all'aperto, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o dall'ora del giorno. Il vetro zaffiro protegge il display da graffi e urti durante le sessioni di allenamento intense, e la torcia LED integrata (con modalità SOS) è particolarmente utile per gli allenamenti autunnali e invernali, quando le giornate sono più corte. Il display raggiunge una luminosità massima di 3000 nit e si regola automaticamente in base alle condizioni di luce ambientale; supporta anche la modalità notturna (visualizzazione a infrarossi dei dati chiave) e la modalità guanti, che consente il pieno funzionamento anche indossando i guanti. Un altro vantaggio del T-Rex 3 Pro da 44 mm è l'altoparlante e il microfono integrati: lo smartwatch supporta le chiamate Bluetooth e il controllo vocale tramite Zepp Flow, e l'altoparlante può anche emettere avvisi audio durante gli allenamenti o le competizioni. Il dispositivo è progettato per funzionare a temperature comprese tra -30 °C e +70 °C.

L'orologio aggiorna continuamente il BioCharge Energy Score, che rappresenta la “batteria” interna, mostrando i livelli di affaticamento e recupero
L'orologio aggiorna continuamente il BioCharge Energy Score, che rappresenta la “batteria” interna, mostrando i livelli di affaticamento e recupero

Monitoraggio accurato dei dati relativi all'allenamento e al recupero

Lo smartwatch supporta sei sistemi satellitari, tra cui GPS e Galileo, utilizzando una doppia antenna a polarizzazione circolare per una ricezione del segnale più stabile e un monitoraggio preciso della distanza, dell'andatura e della velocità. Esso, inoltre, garantisce un monitoraggio altamente accurato dell'allenamento, del recupero e della salute grazie al sensore BioTracker 6.0 PPG di nuova generazione, misura la frequenza cardiaca, il VO₂ max, il carico di allenamento a breve e lungo termine, il tempo di recupero, la variabilità della frequenza cardiaca e la qualità del sonno. L'orologio aggiorna continuamente il BioCharge Energy Score, che rappresenta la “batteria” interna, mostrando i livelli di affaticamento e recupero. Durante le sessioni di resistenza, può anche confrontare le prestazioni attuali con gli allenamenti precedenti.

Visualizzazioni di formazione personalizzate e un ecosistema aperto

Il T-Rex 3 Pro (44 mm) supporta oltre 180 modalità sportive, tra cui corsa, corsa su tapis roulant, trail running e altro ancora. Gli appassionati di HYROX troveranno anche tre modalità esclusive: HYROX Training, HYROX PFT e HYROX Race. Queste modalità sono state create nell'ambito di una partnership strategica: Amazfit, infatti, è il partner ufficiale di HYROX per la tecnologia indossabile e l'unico marchio al mondo che offre questo tipo di funzionalità. Lo smartwatch fornisce anche avvisi relativi alle condizioni meteorologiche (ad esempio, per le condizioni in montagna), visualizza i parametri chiave della salute (compresi i dati per immersioni fino a 45 metri) e offre visualizzazioni personalizzabili degli allenamenti. Queste possono essere ampliate con mini-app gratuite disponibili tramite l'app Zepp. Lo smartwatch si integra anche con Amazfit Helio Ring e Helio Strap, nonché con cinturini HR, misuratori di potenza, sensori di cadenza e computer da bicicletta di altre marche.

L'App Amazfit

Ancora di più con le mappe al nostro polso

Il T-Rex 3 Pro include l'accesso a decine di migliaia di mappe offline gratuite: mappe cittadine, topografiche e delle piste da sci. Queste mappe sono dettagliate, intuitive e interattive e consentono agli utenti di cercare luoghi, creare e generare nuovi percorsi direttamente sull'orologio. L'allenamento può essere più divertente grazie all'app Podcast, che offre accesso gratuito a oltre 4 milioni di episodi. Dopo averli scaricati sull'orologio, non è necessaria alcuna connessione Internet per la riproduzione. Con una singola ricarica, lo smartwatch dura fino a 17 giorni o fino a 13 ore in modalità allenamento con GPS e display sempre attivo abilitati (dati forniti da Amazfit).

Disponibilità e prezzi

L'Amazfit T-Rex 3 Pro 44 mm sarà disponibile in due varianti di colore: black-gold e artic-gold. La versione nero-oro è già in vendita dal 25 ottobre, mentre quella artico-oro seguirà nella prima metà di novembre sui siti europei di Amazfit e presso partner ufficiali Amazfit selezionati. Unieuro, Euronics, Expert, Trony e Mediaworld inizieranno la vendita della versione black-gold nella prima metà novembre, e della versione artic-gold nella seconda metà di novembre. Il prezzo è di 399,90 euro.