Amazon Kindle: ampliata la famiglia Colorsoft con il modello da 16 GB

Arriva il nuovo dispositivo Kindle a colori, ora disponibile in Italia a 269,99 euro
Amazon ha annunciato l’ultima novità della famiglia Colorsoft: il Kindle Colorsoft. Il nuovo modello da 16 GB offre tutte le funzionalità che hanno reso l'e-reader di Amazon un dispositivo versatile e molto apprezzato: uno schermo ad alto contrasto, cambi pagina rapidi, luce calda regolabile, settimane di autonomia e accesso all’ampio catalogo del Kindle store.

Con Kindle Colorsoft è possibile sfogliare le copertine a colori nella propria Libreria Kindle o nello Store, vivere i fumetti in modo ancora più coinvolgente, visualizzare immagini e fotografie dei libri a colori, e aggiungere evidenziazioni in giallo, arancione, blu o rosa, facilmente filtrabili in un secondo momento. Per chi preferisce leggere su sfondo scuro, è disponibile anche la funzione Colore Pagina, che inverte i colori delle pagine dei libri, mostrando testo chiaro su sfondo scuro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensioni: 127,6 x 176,7 x 7,8 mm
- Peso: 215 grammi
- Memoria dispositivo: 16 GB, può contenere migliaia di libri
- Tempo di ricarica completa: 2,5 ore con un caricatore USB-C da 9W
- Connettività Wi-Fi: compatibile con reti da 2,4 e 5,0 GHz
- Archiviazione sul Cloud: gratuita sul Cloud per tutti i contenuti Amazon
- Resistenza all'acqua: IPX8
- Colori disponibili: Nero

Un Colorsoft per tutti
Kindle Colorsoft con 16 GB di memoria è disponibile al prezzo di 269,99 euro, con tre mesi di Kindle Unlimited inclusi. Kindle Colorsoft Signature Edition è disponibile a 299,99 euro e offre in più la luminosità di lettura integrata frontale a regolazione automatica, la ricarica wireless e 32 GB di memoria.
Un anno di successi per Kindle
Durante il Prime Day di inizio luglio, le vendite del Kindle sono cresciute di quasi il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le persone non si sono solo limitate a comprare più dispositivi: esse hanno anche letto molto di più. Fino ad oggi, infatti, sono già state sfogliate oltre 129 miliardi di pagine, miliardi in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.