Antigravity A1: il primo drone 8K a 360° del mondo è ora disponibile
Oltre alle prestazioni tecniche, Antigravity A1 si distingue per un design studiato per facilitare l’esperienza di volo e di utilizzo
Il mondo dei droni compie un nuovo passo avanti. Antigravity A1, il primo drone 8K a 360° del mondo, è ufficialmente disponibile e promette di rivoluzionare il modo di realizzare contenuti aerei immersivi. Un dispositivo pensato per creator, professionisti del video e appassionati di tecnologia che cercano nuove prospettive e una qualità d’immagine senza precedenti.

Un nuovo standard per le riprese aeree immersive
Il cuore di A1 è il sistema a doppio sensore da 1/1,28 pollici, capace di registrare video a 360° in 8K30fps, 5,2K60fps e 4K100fps. Non serve orientare la videocamera, nessuna angolazione mancata. Il sistema "prima voli, poi inquadri" permette di scegliere l'inquadratura in post-produzione, passando da panoramiche in stile cinematografico a effetti creativi come il Tiny Planet, fino a funzionalità di tracciamento dei soggetti estremamente precise. La stabilizzazione FlowState mantiene le riprese fluide e stabili, anche in presenza di vento.

Compatto, conforme e pronto a viaggiare
Con un peso di soli 249 g e batteria standard inclusa, A1 sta nel palmo di una mano e rispetta la normativa europea di riferimento, oltre alle principali regolamentazioni internazionali per il volo di dispositivi al di sotto dei 250g. Esso garantisce fino a 24 minuti di volo con batteria standard, che possono salire a 39 minuti se dotato di batteria ad alta capacità (venduta separatamente), unendo portabilità e prestazioni. Il sistema con carrello d'atterraggio retrattile protegge la lente inferiore dagli urti durante il decollo, mantenendo al tempo stesso una visuale completamente libera per ottenere riprese con "drone invisibile".

Antigravity A1: innovazione e design al servizio dei creator
Il nuovo sistema Sky Path offre il massimo controllo durante il volo. Esso consente di pianificare, memorizzare e automatizzare percorsi di volo complessi. Una volta configurato il percorso ideale, A1 può seguirlo in autonomia. I creator possono eseguire traiettorie di volo precise e ripetibili, così da riprodurre immagini unendo insieme momenti diversi dello stesso percorso per ottenere transizioni ed effetti spettacolari. Inoltre, Sky Path può trasformare A1 in un'esperienza da condividere: infatti, mentre il drone percorre la sua rotta in autonomia, anche amici e parenti possono indossare il visore Vision e, indipendentemente dal livello di esperienza, chiunque potrà provare il piacere immersivo di volare a 360 gradi con un drone, e una passione individuale diventerà subito un'avventura condivisa.

Progettato per durare, con responsabilità
Le lenti e le eliche sostituibili direttamente dall’utente rendono il drone facile da riparare, riducendo i tempi di attesa per i resi, e lo spreco dei materiali. In aggiunta, il servizio di copertura Antigravity Care offre sostituzioni a prezzi accessibili e protezione in caso di smarrimento del drone in volo, permettendo di volare con la massima tranquillità. Un elemento innovativo del design di A1 è il sistema di rilevamento del carico utile, novità assoluta per i droni consumer di questa categoria. Il sistema intelligente rileva attivamente eventuali sovraccarichi o modifiche che potrebbero interferire con la sicurezza del volo, impedendo l’utilizzo del drone per scopi per cui non è stato progettato. Questo sistema garantisce che A1 rimanga uno strumento dedicato al divertimento, alla creatività e all’esplorazione, e mai l'opposto.
Prezzi e disponibilità
A1 viene venduto in set con il visore Vision, dotato di ottiche pancake di qualità leader nel settore. Disponibile in tre pacchetti:
- Pack Standard - 1,399 euro;
- Pack Explorer - 1,599 euro;
- Pack Infinity - 1,699 euro
Ogni pack include il drone A1, il visore Vision e il controller Grip, insieme a un'ampia gamma di accessori e batterie pensati per soddisfare diverse esigenze di volo.