Apple: presentate le AirPods Pro 3, una nuova esperienza di ascolto
I nuovi AirPods vantano una qualità del suono elevatissima, il rilevamento della frequenza cardiaca durante gli allenamenti e ancora più autonomia

Apple migliora ancora gli AirPods, i suoi amati auricolari, ed annuncia gli AirPods Pro 3. Il design rinnovato fa sì che essi siano ancora più comodi e stabili nelle orecchie durante la corsa, gli allenamenti HIIT, lo yoga e altre attività ed in questa versione, vantano la migliore cancellazione attiva del rumore (ANC) al mondo, promette Apple, fino a due volte più efficace rispetto alla generazione precedente di AirPods Pro. Inoltre, per la prima volta in assoluto, sarà possibile usare gli AirPods Pro 3 per misurare la frequenza cardiaca per oltre 50 tipi di allenamento con la nuova esperienza nell’app Fitness su iPhone. Già in preordine, i nuovi AirPods Pro 3 saro disponibili da oggi a partire da 249 euro.

Anc senza rivali
Con una nuova architettura acustica multiporta, che controlla in modo preciso il flusso d’aria che trasporta il suono nell’orecchio, sugli AirPods Pro 3 l’esperienza di ascolto risulta elevatissima ed avvolgente. Infatti, grazie all’equalizzazione adattiva di ultima generazione, la nuova architettura migliora la risposta dei bassi e rende più chiare le voci a frequenze più alte. La modalità Trasparenza è stata ulteriormente personalizzata, per far sì che le voci siano ancora più naturali, aiutando le persone a sentire cosa succede nell’ambiente circostante, senza perdersi nulla. Gli AirPods Pro 3 offrono anche la migliore cancellazione attiva del rumore rispetto a qualsiasi altro modello di auricolari wireless al mondo, secondo i test effettuati da Apple. Questo passo avanti è reso possibile dai microfoni a rumore ultra-ridotto e dall’avanzato audio computazionale, oltre che da cuscinetti in schiuma infusa che garantiscono un eccellente isolamento dal rumore passivo. Quando si ascolta la musica con la modalità cancellazione attiva del rumore abilitata, Apple assicura fino a otto ore di riproduzione della musica, il 33% in più rispetto alla generazione precedente.

Design in-ear e comfort migliorato
Frutto di oltre 10.000 scansioni auricolari e di più di 100.000 ore di ricerca sull'utilizzo, gli AirPods Pro 3 sono gli auricolari più sicuri e comodi mai realizzati. Per offrire un comfort migliorato, l’architettura interna è stata completamente riprogettata per rendere ogni auricolare più piccolo, mentre la geometria esterna dei cuscinetti è stata allineata al centro del corpo per una maggiore stabilità, un lavoro che ha richiesto un set di dati senza precedenti di oltre 300 milioni di punti. Ancora più robusti e con una resistenza al sudore e all’acqua di grado IP57, gli AirPods Pro 3 sono progettati per affrontare allenamenti intensi e condizioni meteo sfavorevoli.
Vocazione sportiva
Sempre più persone praticano attività fisica indossando AirPods Pro e, grazie al più piccolo sensore di frequenza cardiaca Apple realizzato su misura e all’esperienza di allenamento integrata, fare sport con gli AirPods Pro 3 diventa un’esperienza completamente diversa. Gli auricolari integrano un sensore fotopletismografico che emette impulsi luminosi invisibili 256 volte al secondo per misurare l’assorbimento della luce nel flusso sanguigno; in combinazione con i sensori di accelerometri, giroscopio, GPS e un nuovo modello di intelligenza artificiale on-device su iPhone, è possibile avviare fino a 50 tipi diversi di allenamento, monitorare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate. Utilizzando gli AirPods Pro 3 con iPhone, sarà inoltre disponibile anche Workout Buddy, un’esperienza di allenamento unica nel suo genere, resa possibile da Apple Intelligence, che sfrutta i dati delle sessioni e la cronologia di allenamenti per offrire informazioni personalizzate che motivano le persone durante le sessioni di allenamento. Infine, per trovare sempre la giusta motivazione, chi usa Fitness+ con AirPods Pro 3 ora può vedere metriche come il battito, le calorie bruciate, i progressi dell’anello Movimento e la barra performance in tempo reale direttamente sul display del proprio iPhone.