ASUS: annunciato il router WiFi 7 da viaggio RT-BE58 Go

Un mini router WiFi 7 ad alte prestazioni pensato per il lavoro e lo svago ovunque ci si trovi

Asus RT-BE58 Go può essere rapidamente integrato all’interno di una rete WiFi preesistente
Asus RT-BE58 Go può essere rapidamente integrato all’interno di una rete WiFi preesistente

Asus ha annuncia il nuovo RT-BE58 Go, un router da viaggio compatto in grado di portare la connettività WiFi 7 in sicurezza ovunque ci si trovi. Vincitore del CES Innovation Award 2025 e del Red Dot Product Design Award 2025, questo mini router è perfetto per chi lavora spesso in mobilità e necessita di connessioni ad alta velocità e bassa latenza, nonché di accedere con la massima tranquillità anche a reti pubbliche.

WiFi 7 ad alte prestazioni ovunque ci si trovi

RT-BE58 Go offre velocità fino a 3600 Mbps e supporta le tecnologie Multi-Link che garantiscono la massima fluidità con lo streaming, le videochiamate e le sessioni di gioco. La tecnologia dual-band Multi-Link combina e gestisce in modo intelligente più bande, per offrire connessioni più uniformi e senza interruzioni. Sia che si tratti di condividere la rete con più utenti, sia di trasferire file tra dispositivi o collaborare tra colleghi in una riunione virtuale, il nuovo router Asus assicura massime prestazioni ed elevata affidabilità in ogni luogo e situazione.

Ideale per una molteplicità di scenari

Le tre modalità di connettività consentono al dispositivo di adattarsi con facilità a diverse situazioni di viaggio, ambienti di lavoro oppure spazi abitativi di dimensioni ridotte. Oltre alla connettività wireless standard, la modalità tethering USB 5G/4G permette una connessione mobile plug-and-play, mentre la modalità WiFi pubblico (WISP) consente di creare un hotspot privato sicuro, proteggendo i dispositivi connessi anche quando si sfrutta la connettività di reti pubbliche aperte. Inoltre, grazie alle sue dimensioni contenute, il router è perfetto anche per gli spazi abitativi più piccoli come, ad esempio, studentati o piccoli appartamenti condivisi.

Le caratteristiche del nuovo router Asus
Le caratteristiche del nuovo router Asus

Ampie doti di sicurezza e flessibilità

Asus RT-BE58 Go offre una sicurezza di rete a triplo livello, che comprende le funzionalità avanzate di livello professionale di AiProtection, il supporto Vpn preinstallato e Guest Network Pro, che permette di creare facilmente reti separate per Vpn, dispositivi per la smart home o reti dedicate ai bambini, garantendo sempre i massimi livelli di sicurezza e flessibilità. Questo compatto router supporta anche portali ospiti personalizzabili, consentendo anche alle piccole aziende di offrire a ospiti e utenti temporanei un accesso a Internet sicuro e separato dalla rete aziendale. In abbinamento a qualsiasi router Asus compatibile AiMesh, il nuovo device può essere rapidamente integrato all’interno di una rete WiFi preesistente, estendendone la copertura e mantenendo un unico identificativo di rete.

Disponibilità e prezzi

Asus RT-BE58 GO è immediatamente disponibile presso gli Asus Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by Asus ed i principali Partner commerciali al prezzo di 139,90 euro.