DJI: arriva Neo 2, il cameraman personale che può seguirci ovunque
Rilevamento omnidirezionale degli ostacoli, decollo e atterraggio direttamente dal palmo della mano
DJI ha qualche giorno lanciato Neo 2, il drone più leggero e compatto di DJI dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli. Facile da pilotare anche per i principianti, Neo 2 è ideale per gite in famiglia, sport all’aperto ed escursioni, perché riesce a catturare i momenti migliori come un vero e proprio cameraman personale che ci segue ovunque.

I contenuti con pochi clic
Neo 2 dispone di un nuovo piccolo display integrato situato a sinistra della fotocamera guardando il drone, che mostra chiaramente la modalità di scatto selezionata. Il drone può decollare dal palmo della mano, rivolgendolo semplicemente verso di noi e premendo il pulsante di decollo. Dopo aver catturato i contenuti desiderati, l’innovativa funzione Ritorno al palmo consente a Neo 2 di individuare con precisione il nostro palmo, tornare in sicurezza e atterrare in modo stabile.

Controllo con gesti e molteplici modalità di volo
Utilizzando il controllo con gesti, è possibile gestire la direzione e la prossimità del drone con una sola mano o entrambe le mani. Nel primo caso, è possibile controllare il movimento laterale e l’altitudine del drone, semplicemente rivolgendosi verso il drone e sollevando la mano con il palmo rivolto verso di esso. Invece, con le mani entrambe rivolte verso il drone, allontanadole si fa volare il drone lontano, viceversa avvicinandole si fa avvicinare il drone verso di noi. Non è necessario alcun radiocomando per regolare l’angolazione della fotocamera. Neo 2 supporta anche il controllo vocale, permettendo di inviare comandi di volo tramite smartphone o cuffie Bluetooth mentre pratichiamo qualsiasi attività sportiva o in qualsiasi altra occasione. Per chi cerca una distanza di trasmissione maggiore, Neo 2 può essere abbinato ad un radiocomando DJI per raggiungere una distanza massima di trasmissione video fino a 10 km.
Smart Capture, risultati nitidi
Neo 2 è dotato di un sensore CMOS da 1/2 pollice da 12MP con apertura f/2,2 e processore d’immagine ad alte prestazioni, per riprese più chiare e rumorosità ridotta, stabilizzate tramite un nuovo stabilizzatore a 2 assi. DJI Neo 2 supporta la tecnologia ActiveTrack e la nuova tecnologia SelfieShot di DJI, inquadrando automaticamente i soggetti per riprese fluide e a mani libere dal primo all’ultimo istante. Molteplici le modalità di ripresa intelligenti che offrono nuove prospettive, mentre la registrazione video può essere effettuata in 4K fino a 100 fps per slow motion o video verticale in 2,7K.

Le prestazioni di tracciamento migliorate di Neo 2 offrono una risposta più rapida e una stabilità superiore, garantendo un tracciamento fluido e stabile durante attività quali la corsa, ciclismo e altro ancora. Negli spazi aperti, il drone può seguire il soggetto, in otto direzioni, fino a velocità di 12 m/s, inseguendo letteralmente la persona interessata realizzando così riprese più fluide e naturali e ampliando così le possibilità creative. In ambienti complessi, il drone può passare alla modalità di tracciamento posteriore, mantenendo costantemente a fuoco il soggetto, in modo che possiate dare liberamente spazio alla vostra creatività senza alcun pensiero.
Modalità di ripresa intelligenti
Neo 2 supporta modalità di ripresa intelligenti come Dolly zoom, QuickShot e MasterShot, offrendo prospettive diverse e semplificando la creazione di filmati straordinari.
- Dolly zoom: supporta l’effetto Hitchcock e consente di creare video incredibili per i social media;
- QuickShot: la rinomata funzione QuickShot di DJI include le modalità Dronie, Cerchio, Ascesa, Spotlight, Spirale e Boomerang, che vi permettono di effettuare con facilità riprese accattivanti mentre pedalate, fate acrobazie con lo skateboard o praticate qualsiasi altra attività;
- MasterShot: questa modalità consente di catturare automaticamente una varietà di inquadrature con movimenti creativi della fotocamera e montarle in modo intelligente con musica per produrre video di alta qualità.
Tripla protezione per offrire massima tranquillità
Il sistema di visione monoculare omnidirezionale di Neo 2, combinato con il LiDAR frontale e un sistema di rilevamento a infrarossi verso il basso, rileva gli ostacoli in tempo reale per volare in sicurezza e senza preoccupazioni. Il design integrato del paraeliche integrale offre una protezione completa, garantendo anche ai principianti la tranquillità necessaria per pilotare il drone.

Creare contenuti in modo semplice ed efficace
Con una resistenza al vento di livello 5, fino a 19 minuti di autonomia di volo e 49 GB di memoria interna, Neo 2 può salvare fino a 105 minuti di video 4K/60fps, fino a 175 minuti di video 4K/30fps o 241 minuti di video 1080p/60fps. Una volta salvate, non sono necessari altri cavi dati per trasferire le riprese: la connessione a uno smartphone tramite Wi-Fi le trasferirà rapidamente all’app DJI Fly fino a 80 MB/s, consentendo una post-produzione e una condivisione fluide.
Prezzo e disponibilità
DJI Neo 2 è disponibile da subito per l’acquisto su store.dji.com e presso rivenditori autorizzati nelle seguenti configurazioni:
- solo drone a 239 euro;
- Neo 2 Fly More Combo (solo drone) a 329 euro;
- Neo 2 Fly More Combo a 399 euro;
- Neo 2 Motion Fly More Combo a 579 euro.