DJI Osmo Action 6: prima action cam DJI con apertura variabile

Osmo Action 6 segna un’evoluzione nel mondo delle action cam grazie all’introduzione dell’apertura variabile: maggiore controllo dell’esposizione, migliori riprese con luce difficile e qualità video superiore rispetto ai modelli precedenti

DJI Osmo Action 6 con lente macro per il Vlogging
DJI Osmo Action 6 con lente macro per il Vlogging

DJI, azienda leader nei campo dei droni civili e nella tecnologia delle fotocamere creative, ha oggi Osmo Action 6. Si tratta di una action cam tutto-in-uno che stabilisce un nuovo standard per la fotografia d’azione, introducendo diverse novità assolute nel settore. Osmo Action 6 è, infatti, la prima action cam a offrire un’apertura variabile, con un intervallo da f/2,0 a f/4,0 e promette eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.  

Osmo Action 6 in modalità Vloggin

La prima action cam di DJI ad apertura variabile

Osmo Action 6 supera il tradizionale design ad apertura fissa delle action cam, permettendo di scegliere tra diverse modalità di apertura adatte a un’ampia gamma di scenari. Con un’apertura massima di f/2,0, la cam lascia entrare più luce nell’inquadratura e migliora la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. In modalità Auto, l’apertura si regola automaticamente per ottenere risultati chiari in una varietà di scenari, dagli scatti notturni in condizioni di scarsa illuminazione ai paesaggi luminosi e dettagliati. Con la modalità Effetto stella, le luci della città si trasformano in affascinanti effetti stella, aggiungendo un sorprendente tocco creativo alle scene metropolitane ben illuminate.

Il nuovo sensore CMOS offre un'ampia gamma dinamica per ottenere dettagli nitidi in situazioni ad alto contrasto
Il nuovo sensore CMOS offre un'ampia gamma dinamica per ottenere dettagli nitidi in situazioni ad alto contrasto

Con l'obiettivo macro montato (venduto separatamente), la distanza minima di messa a fuoco si riduce da 35 cm a soli 11 cm, consentendo selfie vlog ravvicinati e nitidi. Per le riprese grandangolari, quando l’obiettivo FOV Boost per Osmo Action 6 (venduto separatamente) è collegato, la fotocamera passa automaticamente alla modalità FOV Boost, espandendo il campo visivo nativo da 155° a 182°1, ideale per riprese POV d’azione realmente immersive.

Il nuovo sensore offre una qualità delle immagini di livello superiore

Il sensore CMOS da 1/1,1 pollici con grandi pixel fusi da 2,4 μm offre fino a 13,5 stop di gamma dinamica per ottenere dettagli nitidi in situazioni ad alto contrasto. Supporta inoltre la registrazione video fino a 4K/120fps nel formato 4:3, mentre il sensore più grande consente una migliore qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione, garantendo riprese chiare e dettagliate anche in ambienti estremamente bui. Grazie al sensore più grande, Osmo Action 6 abilita la modalità SuperNight per offrire chiarezza nelle riprese notturne, catturando video dettagliati fino a 4K/60fps in condizioni di scarsa illuminazione.

In modalità Auto, l’apertura si regola automaticamente per ottenere risultati chiari in una varietà di scenari
In modalità Auto, l’apertura si regola automaticamente per ottenere risultati chiari in una varietà di scenari

Modalità Personalizzato 4K: riprendete ora, ritagliate dopo

Grazie al sensore quadrato progettato su misura da DJI, Osmo Action 6 introduce la nuova modalità Personalizzato 4K che consente di effettuare le riprese e ritagliarle successivamente in post-produzione per definire l’inquadratura del video, rendendo possibile la condivisione di video creativi su diverse piattaforme social. I creator non devono più posizionare manualmente la fotocamera orizzontalmente e verticalmente per ottenere l’inquadratura desiderata.

Con un grado di impermeabilità IP68, la fotocamera è resistente all’acqua fino a 20 metri senza custodia e fino a 60 metri con la custodia impermeabile
Con un grado di impermeabilità IP68, la fotocamera è resistente all’acqua fino a 20 metri senza custodia e fino a 60 metri con la custodia impermeabile

Riprese fluide in slow motion estremo

Eccellente nelle riprese in slow motion, la cam supporta la registrazione in slow motion fino a 4K/120fps a livello nativo e può generare in modo intelligente la riproduzione Super Slow Motion fino a 32× a 1080p, creando immagini spettacolari in alta definizione. Interpolando le inquadrature registrate a 1080p/240fps, Osmo Action 6 ottiene un effetto di rallentamento equivalente a 960fps quando riprodotto a 1080p/30fps, conferendo un effetto cinematografico ai filmati d’azione.

Le funzioni creative di Osmo Action 6 offrono riprese dall’aspetto più naturale per viaggi e vlog quotidiani
Le funzioni creative di Osmo Action 6 offrono riprese dall’aspetto più naturale per viaggi e vlog quotidiani

Le numerose avventure di Osmo Action 6

Osmo Action 6 è pronta per qualsiasi tipo di azione, dalle immersioni e dallo sci al mountain biking e all’escursionismo. Con un grado di impermeabilità IP68, la fotocamera è resistente all’acqua fino a 20 metri senza custodia e fino a 60 metri con la custodia impermeabile. Il suo sensore integrato leader del settore per la temperatura del colore garantisce colori subacquei realistici, mentre il manometro registra i dati dell’immersione. Le funzioni creative di Osmo Action 6 soddisfano le esigenze di avventurieri, viaggiatori e vlogger quotidiani, offrendo riprese dall’aspetto più naturale per viaggi e vlog quotidiani.

Prezzo e disponibilità

DJI Osmo Action 6 può essere acquistato su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati, in diverse configurazioni al prezzo che parte da 379 euro.