DJI presenta Osmo Nano, la fotocamera indossabile con qualità d’immagine altissima
Il sensore da 1/1,3″ di nuova generazione cattura immagini di livello professionale con riprese a mani libere

DJI ha recentemente presentato Osmo Nano, la nuova action camera indossabile ultraleggera. Grazie al suo innovativo design magnetico a doppia faccia, Osmo Nano può essere fissata con facilità a cappelli, caschi o persino ai collari per animali domestici, offrendo la massima libertà di ripresa in ogni situazione. Dotata di un sensore di nuova generazione e di un processore d’immagine ad alte prestazioni, Dji garantisce la realizzazione di contenuti a mani libere ricchi di dettagli e colori, anche in condizioni di luce difficili.
Indossabile ovunque e senza alcuno sforzo
Grazie al design ultracompatto, al sistema di montaggio magnetico e a una vasta gamma di accessori, Osmo Nano può essere fissata praticamente ovunque. Con un peso di soli 52 g e dimensioni di 57 × 29 × 28 mm, è la action cam più piccola mai realizzata da DJI ed è perfetta da indossare su fasce, caschi, cordini o cappelli.

Pensata per accompagnare ogni esperienza outdoor, Osmo Nano è impermeabile fino a 10 metri senza custodie aggiuntive e, quando abbinata al Dock Vision Multifunzionale, offre ulteriore protezione con certificazione IPX4 contro gli schizzi. Il dock integra inoltre un display OLED HD touchscreen, che consente di gestire le riprese anche a distanza. Un concentrato di compattezza e versatilità, che apre nuove possibilità creative in qualsiasi scenario.

Una qualità d’immagine sorprendente
Il sensore da 1/1,3″ di nuova generazione garantisce un'eccellente qualità d’immagine, mentre il processore ad alte prestazioni offre una gamma dinamica fino a 13,5 stop, assicurando risultati sorprendenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Osmo Nano cattura ogni scena con dettagli nitidi, supportando video fino a 4K/60fps e slow motion 4K/120fps. Il campo visivo ultra-grandangolare di 143° permette di riprendere ampi scenari senza tagliare alcun dettaglio. È l’unica fotocamera indossabile di queste dimensioni a offrire prestazioni cromatiche a 10 bit e modalità D-Log M, consentendo di catturare fino a un miliardo di colori e un 72% di spazio colore in più rispetto ai video standard a 8 bit. In condizioni di scarsa illuminazione, la modalità SuperNight di Osmo Nano migliora la qualità dell’immagine grazie ad algoritmi di riduzione del rumore. Per la stabilizzazione dell'immagine, HorizonBalancing mantiene l'orizzonte livellato, correggendo le inclinazioni entro un intervallo di ±30°, e RockSteady 3.0 riduce il tremolio della fotocamera.

Il dock aggiunge versatilità
Il dock di visione multifunzione combina più funzioni in un unico accessorio: fa da schermo, telecomando per le riprese, stazione di ricarica e hub per il trasferimento file ad alta velocità. Grazie al design magnetico, la fotocamera può essere montata sul dock in qualsiasi orientamento, facilitando il passaggio dai selfie e ritratti. Il dock consente una ricarica rapida, fino all’80% della batteria in soli 20 minuti, e quando la fotocamera è completamente carica è possibile registrare fino a 200 minuti di video a 1080p/24fps. La nuova modalità Endurance permette inoltre di girare fino a 60 minuti di video 4K/30fps (16:9) senza interruzioni. Infine, il dock integra uno slot per schede microSD e consente di collegare smartphone o computer tramite cavo di ricarica rapida PD, per trasferimenti fino a 600 MB/s, rendendo semplice e veloce la gestione dei contenuti.

Varie opzioni audio per un suono di alta qualità
Osmo Nano è dotato di due microfoni integrati per la registrazione stereo che assicurano un audio chiaro e vivido. Grazie alla connessione diretta con OsmoAudio, è possibile catturare un suono da studio collegando la fotocamera a due trasmettitori microfonici DJI senza bisogno di un ricevitore esterno, per registrazioni audio di alta qualità.
Prezzo e disponibilità
DJI Osmo Nano è è disponibile per l'acquisto su dji-store.it, presso gli store ufficiali DJI di Milano e Roma e presso i rivenditori autorizzati, nelle seguenti configurazioni da 64Gb, al prezzo di 279 euro e 128 GB al prezzo di 309 euro.