Garmin Instinct Crossover AMOLED, la luminosità dello schermo combinata al fascino delle lancette analogiche
Innovazione, funzionalità, simbiosi tra componente digitale e analogica in un unico prodotto che offre una visibilità unica, giorno e notte. Senza rinunciare allo stile

L’iconica serie Instinct di Garmin, concepita per soddisfare le esigenze degli appassionati outdoor in qualsiasi ambiente, si amplia ora con una novità: Instinct Crossover AMOLED. Si tratta di uno smartwatch dalla tecnologia ibrida che unisce la luminosità di uno schermo AMOLED al fascino senza tempo delle lancette analogiche.

Uno schermo dall’incredibile luminscenza, garantita dalla tecnologia AMOLED, è in grado di mostrare dati sulla salute e sul benessere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornire un monitoraggio preciso di decine di attività sportive e altro ancora con dettagli sorprendenti. Lo smartwatch include le novità hardware introdotte nelle più recenti serie di smartwatch Garmin, tra cui la torcia LED, ideale per ambienti privi di illuminazione: indispensabile non solo per illuminare luoghi o angoli della propria casa ma anche per aumentare la propria visibilità quando impegnati in attività all’aperto, soprattutto in città. La durata della batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch e 18 giorni in modalità risparmio energetico (dati Garmin) permette inoltre di dilatare i tempi tra una ricarica e l’altra.

Più grande, ancora più brillante
Dotato di cassa extra larga da 47mm, Instinct Crossover AMOLED combina il design classico di un orologio analogico con la visione innovativa di Garmin. Un brillante schermo AMOLED a colori, protetto da una lente in vetro zaffiro, si combina con lancette rivestite con pigmenti fotoluminescenti che le rendono visibili anche al buio e che si spostano dinamicamente per facilitare la consultazione del display quando necessario.
Lo spirito Outdoor
Nella progettazione del smartwatch grande attenzione è stata riservata allo stile e al design, mantenendo le caratteristiche che rendono unico un outdoor watch, tipiche della serie Instinct. Il nuovo wearable ibrido di Garmin soddisfa lo standard militare MIL-STD-810, sinonimo di resistenza a urti, shock termici e umidità. La compattezza e la resistenza sono altresì garantite da un doppio strato di metallo a rivestire la lunetta, così da poter affrontare qualunque condizione. In caso di caduta accidentale o di forte urto, la meccanica delle lancette può risentirne con il risultato di un disallineamento delle stesse. Tuttavia, con la tecnologia RevoDrive integrata, l'ora mostrata sarà sempre precisa grazie una ricalibrazione che si avvia in autonomia.

Una fotografia sempre aggiornata della condizione fisica
Con i precisi sensori e gli algoritmi del software concepiti per analisi approfondite, Garmin Instinct Crossover AMOLED permette di avere un monitoraggio completo del proprio stato di forma e di condizione fisica, come informazioni circa come lo stile di vita può influire su sonno, stress e HRV.

Tactical Edition
Per chi cerca uno smartwatch dedicato al mondo tattico, è disponibile Instinct Crossover AMOLED – Tactical Edition, con una varietà di funzioni dedicate all’esplorazione in incognito, all’analisi balistica e con compatibilità con visori notturni. Disponibile nelle colorazioni Charcoal e Bronze/Sunburst, Instinct Crossover AMOLED ha un prezzo di 599.99 euro. La versione Tactical Edition, nella versione Black, è invece disponibile al prezzo di 699.99 euro .