Giornata Mondiale degli Animali: Dyson la celebra con V16 Piston Animal, la soluzione di pulizia per chi ha animali domestici
La presenza di animali domestici è forte a livello globale: il 56% delle famiglie possiede almeno un amichetto. Tuttavia peli, impronte e macchie restano tra le principali frustrazioni quotidiane

In occasione della Giornata mondiale degli Animali (lo scorso 4 ottobre), Dyson ha svelato i risultati della sua prima Global Wet Cleaning Study, che ha coinvolto oltre 23.000 persone in 28 Paesi. La ricerca ha evidenziato che 1 proprietario di animali domestici su 2 ricorre alla pulizia a umido dei pavimenti, ma fatica ancora a gestire macchie, impronte e peli lasciati dagli amici a quattro zampe. Vivere con gli animali porta inevitabilmente nuove sfide: ciotole rovesciate, zampe infangate, peli sparsi e allergeni invisibili che si diffondono in tutta la casa. 1 proprietario di cani o gatti su 4 dichiara che gli strumenti di pulizia tradizionali non riescono a gestire lo sporco legato agli animali, mentre 1 su 3 trova difficile rimuovere i peli.

Dyson V16 Piston Animal Submarine
Per rispondere a queste esigenze, Dyson raccoglie la sfida con il nuovo Dyson V16 Piston Animal Submarine, l’aspirapolvere senza fili anti-groviglio più potente di Dyson. Specificamente progettato per chi vive con cani, gatti e altri animali, l'aspirapolvere combina tecnologie all’avanguardia, potenza di aspirazione e praticità d’uso, rappresentando una vera rivoluzione nella cura degli ambienti domestici. Al cuore del V16 Piston Animal c’è la nuova spazzola All Floor Cones Sense, dotata di due spazzole coniche che espellono anche i peli più lunghi mentre vengono raccolti, impedendo che si avvolgano e si aggroviglino attorno al rullo. Esso si adatta in modo intelligente ai diversi tipi di pavimento: infatti, oltre a regolare l'aspirazione quando rileva un cambiamento nel tipo di superficie, regola automaticamente anche la velocità di rotazione della spazzola, rallentando per pulire delicatamente i pavimenti duri e accelerando durante la pulizia dei tappeti.

Affronta lo sporco più ostinato
Con 315 AW di aspirazione costante e potente, generata dal nuovo motore Dyson Hyperdymium da 900W, questo aspirapolvere affronta con efficacia lo sporco più ostinato e i peli sparsi in tutta la casa; è inoltre dotato della nuova tecnologia brevettata Dynamic Cyclone, che attiva cinque cicloni aggiuntivi in modalità Boost per incrementare ulteriormente la potenza quando necessario, assicurando un equilibrio ottimale tra aspirazione e autonomia. La nuova spazzola Submarine 2.0 è progettata per rimuovere facilmente lo sporco lasciato dagli animali, dalle impronte bagnate alle macchie quotidiane. Il rullo motorizzato in microfibra cattura sia detriti umidi sia secchi dai pavimenti duri, mentre il serbatoio da 300 ml copre fino a 110 mq, dichiara Dyson. La tecnologia di controllo dell’idratazione dosa con precisione l’acqua per prevenire aloni, mentre la modalità Boost eroga più acqua per rimuovere lo sporco più ostinato.

Una ridotta frequenza di svuotamento
Dotato di tecnologia di compressione che aumenta la capacità fino a tre volte, il V16 Piston Animal include anche il nuovo contenitore CleanCompaktor, riducendo la frequenza di svuotamento e rendendo il processo più semplice e igienico. Grazie alla nuova struttura, tutte le superfici interne vengono automaticamente pulite durante lo svuotamento, evitando che polvere o peli restino intrappolati. Infine, oltre alla spazzola Anti-groviglio 2.0, che elimina rapidamente grovigli di capelli e peli di animali per una raccolta ancora più efficace, il V16 Piston Animal può essere abbinato a un kit di toelettatura per animali, pensato per integrare la cura del mantello nella routine di pulizia quotidiana.
Disponibilità e prezzi
Il Dyson V16 Piston Animal è disponibile da subito sul sito ufficiale Dyson in tre diverse configurazioni:
- solo aspirapolvere: 849 euro;
- aspirapolvere + kit per la pulizia di precisione: 899 euro;
- aspirapolvere e lavapavimenti: 999 euro.