Honor porta al debutto il 400 Smart
Honor ha puntato molto su una batteria da record, funzioni Ai intelligenti ed una qualità costruttiva che garantisse alta protezione alle cadute

Honor ha annunciato il lancio del nuovo modello 400 Smart, ultimo arrivato della popolare serie 400. Pensato per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, il device combina un design resistente e una lunga autonomia con un set di funzioni AI che rendono l’esperienza quotidiana ancora più intuitiva. Tra le principali caratteristiche, la certificazione antiurto SGS a 5 stelle, resistenza all’acqua e alla polvere IP54, batteria da 6500 mAh a doppia cella, fotocamera principale da 108 MP e un innovativo AI Button che porta l’interazione con l’intelligenza artificiale a un livello superiore.

Ottima resistenza e durata
Honor 400 Smart è stato progettato per accompagnare gli utenti in ogni situazione. La certificazione SGS Premium Performance garantisce protezione da cadute fino a 1,8 metri, mentre gli angoli rinforzati proteggono da urti e impatti quotidiani. Il dispositivo vanta inoltre la certificazione IP54, che lo rende resistente agli schizzi. Grazie alla funzione Wet-hand Touch Enhancement, il display resta reattivo anche con mani bagnate o unte.
Batteria da 6500 mAh
Il cuore del nuovo 400 Smart è la sua batteria a doppia cella da 6500 mAh, progettata per garantire un’ampia autonomia e una durata fino a 5 anni. La tecnologia proprietaria SuperCharge da 35W assicura ricariche rapide e sicure, mentre il sistema di monitoraggio multipunto mantiene prestazioni ottimali anche in condizioni estreme, da -20 °C a +55 °C.
AI Button: l’interazione intelligente
Per la prima volta in questa fascia di prezzo, l'azienda introduce il pulsante AI: con un semplice clic si possono avviare app personalizzate o ottimizzare il sistema, mentre con una pressione prolungata si accede a funzioni avanzate come traduzione e creazione AI. Il tutto è supportato dal nuovo MagicOS 9.0 basato su Android 15, con funzioni intelligenti come Magic Capsule, Magic Portal, Circle to Search e Google Gemini Assistant, oltre a strumenti di editing fotografico potenziati dall’AI (AI Outpainting, AI Upscale, AI Cutout).

Fotografia ultra-nitida
La fotocamera principale da 108 MP permette di catturare scatti luminosi e dettagliati, anche di notte, promette Honor. Grazie allo zoom 3x senza perdita di qualità e alle tre modalità ritratto dedicate, è possibile ottenere risultati professionali in qualsiasi contesto. Le funzioni basate sull'intelligenza artificiale come AI Eraser, AI Remove Reflection e AI Style completano l’esperienza fotografica.
Memoria e performance
Con uno spazio di archiviazione fino a 256 GB e la tecnologia RAM Turbo (8 GB fisici + 8 GB virtuali, equivalenti a 16 GB di RAM), HONOR 400 Smart garantisce fluidità e multitasking senza interruzioni, anche dopo un uso prolungato.
Colori, prezzo e disponibilità
HONOR 400 Smart è disponibile in quattro eleganti colorazioni: Desert Gold e Velvet Black al prezzo di 229,00 euro. Fino al 31 ottobre, Honor offre le seguenti promozioni:
- versione 8+256 GB: presso i principali rivenditori di elettronica il prezzo di lancio sarà di 199 euro in bundle con Earbuds X7 Lite e cover. Sull'e-commerce ufficiale, al medesimo prezzo con Earbuds X7 Lite e caricatore in bundle;
- versione 6+128 GB: al prezzo lancio di 179 euro presso i principali rivenditori di elettronica autorizzati e su Honor.com.