Huawei: arrivato il nuovo MatePad 11.5, compagno ideale per lo studio
Il nuovo tablet offre funzionalità per la produttività in movimento e la creazione di contenuti digitali, spesso riservate solamente ai computer portatili

MatePad 11.5, è stato svelato per la prima volta lo scorso 10 luglio 2025 all'evento di lancio Huawei a Dubai. Esso si distingue per il suo display PaperMatte, prima esclusiva dei tablet di fascia alta, potenziato da una tecnologia ottica all'avanguardia. Questa innovazione rende il display ampiamente accessibile al pubblico, inaugurando una nuova era di produttività mobile su tablet per i giovani.

Un display che cattura lo sguardo e protegge la vista
Il display del MatePad è frutto di avanzate tecnologie di incisione a livello nanometrico e di rivestimento ottico magnetronico. Queste garantiscono sorprendenti proprietà anti-abbagliamento e anti-riflesso, assicurando uno schermo cristallino anche sotto la luce diretta del sole o in ambienti molto luminosi, promette Huawei. L'incisione a livello nanometrico crea texture speciali sulla superficie, riproducendo fedelmente l'aspetto e la sensazione della scrittura su carta. La M-Pencil di terza generazione si integra perfettamente, rendendo la scrittura a mano su schermo fluida e senza interruzioni. Numerose funzionalità per il comfort visivo, come la polarizzazione circolare e il DC dimming, completano l'esperienza, offrendo una visione confortevole dei contenuti.

App che arricchiscono l’esperienza digitale
Il nuovo tablet di Huawei offre funzionalità per la produttività in movimento e la creazione di contenuti digitali, spesso riservate solamente ai computer portatili. Tra questi, software capaci di gestire con facilità fogli di calcolo, presentazioni e documenti di grandi dimensioni, e una tastiera portatile che ne aumenta la versatilità. Funzionalità intuitive come Floating Multi-Window e Super Device facilitano il multitasking e il passaggio rapido tra le attività. L'app Huawei Notes si arricchisce di funzionalità all'avanguardia, tra cui miglioramenti basati sull'intelligenza artificiale per la scrittura a mano, nuovi e raffinati pennelli, e un vasto Resource Center. Queste novità sono pensate per rendere la presa di appunti digitali non solo più efficiente, ma anche più intuitiva e coinvolgente. A ciò si aggiunge un'importante novità: GoPaint, l'app di pittura digitale di Huawei, ora disponibile per la prima volta su un tablet progettato per essere alla portata di tutti, aprendo le porte alla creatività digitale a un pubblico più ampio.

Tramite AppGallery è possibile esplorare un numero crescente di app disponibili; essa offre una piattaforma sicura, verificata da certificazioni di sicurezza, e funge da ingresso unificato per tutti i dispositivi Huawei. Questo permette di scaricare senza problemi app che soddisfano le esigenze di tutti e arricchiscono le esperienze.

Migliore sotto ogni aspetto
MatePad 11.5 combina un potente hardware con un software all'avanguardia. Esso vanta una batteria da 10.100 mAh, che garantisce una riproduzione video locale di 14 ore con una singola carica (dati Huawei), supportata dalla tecnologia Huawei SuperCharge da 40 W. Il sistema di raffreddamento del MatePad, il 25% più efficace del suo predecessore, assicura prestazioni ottimali anche durante lavori intensivi e multitasking, e la configurazione a quattro altoparlanti con l'algoritmo audio Huawei-exclusive Histen 9.0 offrono un'esperienza di ascolto immersiva molto piacevole. Progettato per arricchire la vita dei giovani, MatePad 11.5 vanta avanzate capacità di smart office e creazione digitale e, grazie all'eccellente display, il tablet offre una visione riposante per gli occhi e un'esperienza di scrittura digitale coinvolgente.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo MatePad 11.5 è gia disponibile all'acquisto dallo scorso 25 agosto. Il tablet è proposto ha Huawei al prezzo di 349 euro per la versione da 8GB + 256GB senza tastiera, nel colore Grigio. La configurazione da 8GB + 256GB con tastiera US inclusa sarà disponibile sia nel colore Grigio sia nel colore Viola, entrambe al prezzo di 399 euro. In occasione del lancio e fino al 28 settembre, utilizzando il coupon codice ATXZMKT50, sarà possibile ottenere uno sconto di 50 euro sul prezzo di acquisto.