Huawei Watch Ultimate 2: primo smartwatch a supportare la comunicazione subacquea basata su sonar
Il Watch Ultimate 2 definisce un nuovo paradigma nel mondo degli indossabili, con funzionalità essenziali per la salute e la comodità quotidiana

Huawei ha presentato lo scorso 19 settembre, a Parigi, il nuovo Watch Ultimate 2. Si tratta di un dispositivo di alta gamma che si distingue come il primo smartwatch a supportare la comunicazione subacquea basata su sonar. Questa innovazione rende le immersioni in profondità più sicure e estremamente funzionali.

Lo smartwatch è realizzato con un resistente metallo liquido a base di zirconio e garantisce un'impermeabilità fino a 150 metri, integrando avanzate funzionalità di comunicazione subacquea e, grazie a un avanzato sistema di antenna a fessura, garantisce una connettività più rapida e fluida anche negli ambienti più estremi. Il Watch Ultimate 2 è dotato di mappe HD dei campi da golf e funzionalità professionali pensate per l'outdoor, rivelandosi un partner ideale per atleti, appassionati di attività all'aria aperta e veri avventurieri. Inoltre, lo smartwatch è pienamente compatibile con qualsiasi smartphone e sistema operativo. Il prezzo parte da 899 euro (colore Nero) fino a 999 euro (colore blu).

Comunicazione sonar subacquea fino a 150 Metri
Watch Ultimate 2 ridefinisce gli standard di immersione e di sicurezza, elevandoli a nuovi livelli: è il primo smartwatch a supportare immersioni fino a 150 metri e a offrire capacità di comunicazione subacquea e le sue proprietà di resistenza all'acqua lo rendono ideale per gli ambienti sottomarini. Una delle innovazioni principali è la funzione di comunicazione basata su sonar, che consente di inviare messaggi preimpostati ed emoticon ad altri smartwatch entro un raggio di 30 metri. Per una maggiore sicurezza, il wearable include anche una funzione SOS subacquea, che copre una distanza massima di 60 metri e può facilitare un'assistenza tempestiva in caso di emergenza.

Comunicazione veloce e stabile
Il sistema di antenna a fessura messo a punto da Huawei assicura una migliore ricezione del segnale all'aperto. Il suo sistema di posizionamento Sunflower, supportato da una tecnologia dual-band a cinque sistemi e algoritmi avanzati, garantisce una navigazione estremamente precisa anche in condizioni difficili. Lo smartwatch può essere utilizzato anche per effettuare chiamate in autonomia, grazie alla funzione eSIM.

Inoltre, la cancellazione del rumore delle chiamate tramite intelligenza artificiale garantisce una comunicazione impeccabile in qualsiasi condizione ambientale. Nuove funzionalità aggiuntive, come il rilevamento automatico delle cadute, la funzione SOS di emergenza e il monitoraggio dell'altitudine, sono state pensate nei minimi dettagli per garantire la massima sicurezza agli amanti dell'avventura all'aria aperta, in qualsiasi situazione.

Nuovi colori, materiali resistenti, monitoraggio preciso della salute e tanta autonomia
Il Watch Ultimate 2 è disponibile nelle colorazioni blu e nero, con una struttura in metallo liquido a base di zirconio, una ghiera in nanocristallo ceramico bicolore e vetro zaffiro per una resistenza altissima. Il sistema TruSense si avvale della tecnologia X-TAP e di sensori posteriori super-sensibili, consentendo di monitorare fino a 11 parametri chiave per la salute attraverso la funzione Health Glance. Sono disponibili anche misurazioni SpO2 che si aggiornano in tempo reale e possono essere monitorate in maniera continuativa, oltre a un dettagliato monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno. La modalità di risparmio energetico dello smartwatch supporta fino a 11 giorni di utilizzo (dati Huawei) mentre la modalità di utilizzo standard offre comunque una notevole autonomia di 4,5 giorni.