IFA 2025: MOVA annuncia Z60 Ultra Roller Complete

Con l’acqua pressurizzata a supporto delle potenti prestazioni di lavaggio, lo Z60 Ultra Roller Complete ridefinisce gli standard nella pulizia dei pavimenti

IFA 2025: MOVA annuncia Z60 Ultra Roller Complete

MOVA ha presentato ad IFA 2025 di Berlino il suo prodotto più innovativo: Z60 Ultra Roller Complete. Fiore all’occhiello della gamma MOVA per il 2025, il robot aspirapolvere ridefinisce le potenzialità del settore promette il brand, combinando una pulizia profonda con acqua fresca pressurizzata e prestazioni di pulizia senza compromessi, progettato per le case moderne di oggi. Il prodotto, infatti, affronta in modo diretto le difficoltà più comuni, dai tappeti bagnati e l’aspirazione debole, agli angoli trascurati e agli odori sgradevoli del panno, offrendo soluzioni solide e ben progettate. Per le famiglie con bambini o animali domestici, gli appassionati di tecnologia o chiunque desideri ridurre le faccende domestiche e avere pavimenti più puliti, Z60 Ultra Roller Complete è il robot aspirapolvere di alta gamma su cui vale la pena investire.

Innovazioni per consentono una pulizia in profondità, ovunque

Il punto di forza di Z60 è la tecnologia avanzata di pulizia con rullo che include le tecnologie HydroForce Mopping, per prevenire la contaminazione incrociata, AutoShield Tech per proteggere l’umidità dei tappeti e MaxiReach Tech per pulire meglio i bordi e gli angoli. La prima, HydroForce Mopping, va oltre la semplice pulizia superficiale per offrire prestazioni di lavaggio del pavimento davvero efficaci supportate da:

  • 12 erogatori di precisione che spruzzano continuamente acqua pulita su un rullo da 25,6 cm;
  • una pressione verso il basso di 4100Pa (circa 1,7 kg / 17 N) che imita il movimento manuale del mocio per rimuovere le macchie profonde al primo passaggio;
  • un dispositivo raschiante a 360° separa l’acqua sporca dal rullo, prevenendo qualsiasi rischio di ricontaminazione.
Schema di funzionamento della tecnlogia HydroForce Mopping del robot Z60 Ultra Roller Complete
Schema di funzionamento della tecnlogia HydroForce Mopping del robot Z60 Ultra Roller Complete

Un’altra caratteristica rivoluzionaria di MOVA è AutoShield, un sistema attivo di sollevamento e copertura del mocio che consente a Z60 di attraversare i tappeti senza problemi, senza bisogno di rimuovere manualmente i panni o impostare zone vietate. I tappeti bagnati non saranno più un problema.

La tecnlogia AutoShield del robot Z60 Ultra Roller Complete per qualsiasi tipo di tappeto
La tecnlogia AutoShield del robot Z60 Ultra Roller Complete per qualsiasi tipo di tappeto

Inoltre, mentre molti robot aspirapolvere a rullo hanno difficoltà a rimuovere la polvere lungo le pareti, la tecnologia MaxiReach di Z60 estende ingegnosamente sia il rullo del mocio sia la spazzola laterale oltre il telaio del robot. Questa estensione meccanica rompe gli schemi dei rulli tradizionali, consentendo una pulizia accurata a filo dei battiscopa e in profondità negli angoli. Grazie a queste innovazioni, Z60 Ultra Roller Complete conquista con maestria fessure, bordi, angoli e tappeti, ottenendo una pulizia davvero completa.

La tecnlogia MaxiReach del robot Z60 Ultra Roller Complete raggiunge in profondità gli angoli
La tecnlogia MaxiReach del robot Z60 Ultra Roller Complete raggiunge in profondità gli angoli

Sottile, potente e sempre più smart

Con un’altezza di soli 96 mm, Z60 si inserisce sotto i mobili bassi, mentre il suo sistema di navigazione FlexScope utilizza un sensore DToF retrattile per garantire agilità negli spazi ristretti e una mappatura completa della stanza. Grazie al telaio LiftPro e allo StepMaster 2.0, il robot è in grado di superare dislivelli fino a 8 cm, inclusi gradini, tappeti rialzati e superfici irregolari, ampliando il suo raggio d’azione in tutta la casa senza interruzioni.

La tecnlogia StepMaster 2.0 del robot Z60 Ultra Roller Complete

Z60 offre una potenza di aspirazione eccezionale a 28.000Pa, che lo colloca tra i robot aspirapolvere più potenti disponibili sul mercato, insieme alla spazzola TroboWave DuoBrush anti-groviglio di MOVA, che resiste all’aggrovigliamento dei capelli mentre rimuove lo sporco e i detriti dai pavimenti e dalle fessure.

Manutenzione più intelligente, risultati più precisi

Un’altra innovazione degna di nota è il sistema DuoSolution, che consente di caricare due tipi di soluzione detergente: una per le macchie causate dagli animali domestici e l’altra per lo sporco quotidiano, mantenendo il panno più pulito, fresco e igienico dopo ogni ciclo. Z60 dispone, inoltre, delle seguenti caratteristiche:

  • autopulizia con acqua calda (fino a 80 °C) per una pulizia accurata dei rulli;
  • asciugatura con aria calda con eliminazione del 99% dei batteri (test effettuati da Mova);
  • sterilizzazione UV del supporto di lavaggio dopo l’asciugatura all’aria per la riduzione dei batteri.

Disponibilità

Z60 Ultra Roller Complete è in vendita al prezzo di 1399 euro, con uno sconto di 100 € valido fino al 7 settembre 2025. Insieme al prodotto, è incluso un kit di manutenzione della durata di un anno (del valore di 216 euro) e, anche per il modello Z60, MOVA offre una garanzia di 3 anni. Il robot aspirapolvere è acquistabile tramite il sito ufficiale MOVA, Amazon, e in negozi fisici come Mediaworld e Unieuro.