LG: presentato il nuovo UltraGear, il primo monitor gaming al mondo che integra la tecnologia Tandem OLED

Il nuovo monitor è dotato di display OLED di quarta generazione che assicura immagini più luminose e dai colori più brillanti con certificazione Vesa Display Hdr 500

LG UltraGear Oled è il primo monitor gaming OLED al mondo a ottenere la certificazione VESA DisplayHDR True Black 500
LG UltraGear Oled è il primo monitor gaming OLED al mondo a ottenere la certificazione VESA DisplayHDR True Black 500

LG Electronics ha presentato UltraGear OLED 27GX700A, il primo monitor gaming al mondo che integra la tecnologia Tandem OLED di quarta generazione. Progettato per i gamer più esigenti, questo modello da 27 pollici offre un’esperienza immersiva, con immagini e luminosità eccezionali e prestazioni fluide per giochi d’azione frenetici.

La tecnologia OLED di quarta generazione

Basato sulla tecnologia OLED di quarta generazione, il nuovissimo 27GX700A utilizza Primary RGB Tandem per migliorare la luminosità e l’accuratezza dei colori. A differenza del design tradizionale OLED, che genera un singolo strato di luce rossa, verde e blu, il modello di quarta generazione di LG adotta una struttura di emissione a 4 strati, separando i livelli rosso e verde in strati individuali. Questa innovativa architettura consente al nuovo UltraGear di offrire fino a 1500nit di luminosità, creando un’esperienza visiva più immersiva sia nelle scene luminose sia in quelle più scure. Inoltre, il monitor è stato certificato da UL Solutions per le prestazioni “Perfect Black” ed è il primo monitor gaming OLED al mondo a ottenere la certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, il riferimento del settore per la qualità dei neri e l’accuratezza nella riproduzione dei colori. Capace di rivelare dettagli sottili anche nelle scene più buie, il monitor infatti garantisce un contrasto straordinario, grazie a neri profondi e luci brillanti; questo consente ai gamer di individuare nemici nascosti nell’ombra e di esplorare dungeon oscuri con maggiore coinvolgimento e chiarezza visiva.

 Il monitor UltraGear Oled utilizza Primary RGB Tandem per migliorare la luminosità e l’accuratezza dei colori
Il monitor UltraGear Oled utilizza Primary RGB Tandem per migliorare la luminosità e l’accuratezza dei colori

Gameplay scorrevole e reattivo, ideale per i gamer più competitivi

Il monitor UltraGear è progettato per offrire prestazioni gaming di livello superiore grazie alla risoluzione QHD (2.560 x 1.440), al tempo di risposta ultra-rapido di 0.03ms (GTG) e alla frequenza di aggiornamento di 280Hz. Grazie alle sue elevate prestazioni cromatiche, il monitor copre il 99,5% dello spazio colore DCI-P3, offrendo immagini vivide e realistiche. Inoltre, per garantire un maggiore comfort visivo, il monitor è caratterizzato da tecnologie avanzate che minimizzano l’emissione di luce blu più dannosa per la vista, riducendo in questo modo l’affaticamento degli occhi durante le sessioni di gioco più intense. Inoltre, il rivestimento Anti-Glare & Low Reflection riduce i riflessi al minimo, rendendo più semplice la visione di tutto quello che accade nello schermo anche in stanze molto luminose.

Questo monitor integra la funzione Dual Mode, che offre la possibilità di passare tra la modalità 4K a 165Hz per i giochi graficamente ricchi e la modalità FHD a 330Hz
Questo monitor integra la funzione Dual Mode, che offre la possibilità di passare tra la modalità 4K a 165Hz per i giochi graficamente ricchi e la modalità FHD a 330Hz

UltraGear, una linea in continua espansione

Il nuovo monitor unisce perfettamente le prestazioni a un design elegante e minimalista. Il display Virtually Borderless su 4 lati e le cornici sottili aumentano il senso di immersività e risulta più funzionale anche per le configurazioni con due o tre monitor. Per completare la gamma, LG introduce sul mercato anche il modello 32GX850A, un monitor con schermo OLED di terza generazione con certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 che garantisce un’esperienza di altissimo livello. Il display 4K da 32 pollici con refresh rate a 165Hz permette di vivere il gaming in modo nuovo, anche grazie alla presenza di HDMI 2.1 che consente di giocare con console next-gen o PC con le più recenti schede video. Come altri modelli della linea, questo monitor integra la funzione Dual Mode, che offre la possibilità di passare senza interruzioni tra la modalità 4K a 165Hz per i giochi graficamente ricchi e la modalità FHD a 330Hz per le azioni più frenetiche, consentendo di personalizzare la propria esperienza di gioco.

UltraGear, una linea in continua espansione

I monitor da gaming OLED LG UltraGear 27GX700A e 32GX850A sono disponibili nei negozi di elettronica di consumo fisici e online al prezzo rispettivamente di 899 euro e 999 euro.