Motorola: presentato edge 70 con un design sottilissimo e resistente, il nuovo moto g e moto buds bass
Edge 70 e sfida l'impossibile dal punto di vista del design: con uno spessore di 5,99 mm, è il dispositivo più sottile della sua categoria senza compromettere design, batteria e altre caratteristiche
Motorola ha annunciato edge 70, insieme ai nuovi moto g57 powere a moto buds bass, che offrono potenza, resistenza e stile a diversi livelli di prezzo. Motorola edge 70 è il dispositivo più sottile della sua categoria e il nuovo moto g offre un mix ben bilanciato di specifiche, che vanno dal sistema di fotocamere Sony Lytia 600 all'eccezionale resistenza.
motorola edge 70: sottile e studiato nei minimi dettagli
Motorola Edge 70 fa il suo ingresso con un design incredibilmente sottile e una finitura che non passa inosservata. La sua leggerezza è così estrema che diventa quasi impercettibile, rendendolo il compagno perfetto per chi è sempre in movimento con un’esperienza d’uso confortevole in qualsiasi situazione. Il design non è solo un dettaglio, ma il cuore di un'estetica all'avanguardia, dove la scocca in alluminio di derivazione aeronautica incontra una finitura ispirata alla texture del nylon. Le sue tonalità curate da Pantone con dettagli colorati attorno agli obiettivi della fotocamera, donano al dispositivo un aspetto inedito per la famiglia edge. Oltre all'estetica, lo smartphone presenta anche un profilo ultrasottile e robusto, grazie a una protezione dall'acqua IP69, standard di durabilità di livello militare e Corning Gorilla Glass 7i. In quanto unico smartphone ultrasottile con tre fotocamere da 50 MP ad alta risoluzione, motorola edge 70 promette un potenziale creativo illimitato, grazie all'OIS e raggiungeranno colori e sfumature realistici con la calibrazione del colore e dei toni della pelle con validazione Pantone. L'hardware fotografico vanta:

- una fotocamera principale da 50 MP con registrazione video 4K e copertura HDR 3;
- un obiettivo ultra-grandangolare da 50 MP + Macro per un campo visivo di 120°;
- una fotocamera frontale da 50 MP;
- un sensore di luce dedicato 3-in-1 per una migliore sensibilità alla luce e un'esposizione appropriata
Le immagini sono ulteriormente valorizzate da moto ai e dal suo motore di miglioramento fotografico (Photo Enhancement Engine), che aggiungono maggiore precisione e accuratezza. I consumatori possono sfruttare le funzionalità basate sull'IA come "Signature Style" per applicare un preset alle proprie foto e ottenere un look coerente, catturare movimenti nitidi con "Action Shot" o utilizzare "Group Shot" per assicurarsi che tutti abbiano gli occhi aperti.
L'Ai di Motorola
Oltre alle immagini, moto ai migliora anche la vita quotidiana, rispondendo rapidamente alle domande, generando elementi visivi personalizzati e catturando i dettagli che meritano di essere immortalati. La funzionalità Next Move comprende ciò che è visualizzato sullo schermo dell'utente e lo aiuta a fare ricerche mirate o ad agire rapidamente su quanto appare sul display; offre opzioni per attivare Playlist Studio, per una playlist personalizzata basata sul contenuto visualizzato, o utilizza Image Studio per trasformare la propria immaginazione in immagini, adesivi, avatar e sfondi.

La batteria
Chi utilizza motorola edge 70 può godere dell'eccellente autonomia della batteria al silicio-carbonio da 4800 mAh: secondo i dati Motorola, essa consente di massimizzare il tempo trascorso sul proprio dispositivo con fino a 50 ore di utilizzo misto e fino a 29 ore di riproduzione video continua. Durante la ricarica, il dispositivo offre la scelta tra la ricarica cablata TurboPower da 68W o la ricarica wireless TurboPower da 15W per un look essenziale. Nella confezione, anche una custodia magnetica che oltre a protegge il profilo ultrasottile del dispositivo, mette in risalto la sua finitura nei colori Pantone ed è compatibile con la ricarica wireless.
Il processore
Il device è dotato della piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 4 per miglioramenti nelle prestazioni di AI, CPU e GPU. L'azienda si impegna a fornire un'esperienza sicura e aggiornata, e per questo motivo edge 70 riceverà quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android, incluso Android 16, insieme ad aggiornamenti di sicurezza bimestrali fino a luglio 2031.

Moto g57 power
Il nuovo moto g57 power ridefinisce il segmento degli smartphone accessibili, offrendo funzionalità premium, autonomia e robustezza. Si tratta del primo al mondo a integrare la piattaforma mobile Snapdragon 6s Gen 4, garantendo prestazioni 5G ultraveloci e stabili. La sua batteria al silicio-carbonio da 7000 mAh offre, secondo Motorola, oltre due giorni di autonomia con una singola carica e supporta la ricarica TurboPower da 30W. Per gli amanti della fotografia, il device vanta un sistema di fotocamere da 50 MP con sensore Sony Lytia 600 e intelligenza artificiale moto ai, capace di catturare immagini nitide e vivide in ogni condizione, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare e una fotocamera frontale da 8 MP. La durabilità è assicurata dalla certificazione MIL-STD-810H, dal vetro Gorilla Glass 7i (3x più resistente alle cadute) e dalla classificazione IP64, il tutto racchiuso in un design elegante disponibile in colori Pantone. L'esperienza utente è arricchita da un display FHD+ da 6,72 pollici a 120 Hz con luminosità fino a 1050 nit e funzione Water Touch, completata da un audio immersivo Dolby Atmos e Hi-Res. Con fino a 24 GB di RAM potenziati da RAM Boost e 256 GB di storage UFS 2.2, il moto g57 power offre fluidità e ampio spazio per ogni esigenza.

La gamma moto things si amplia con il lancio di moto buds bass
Gli auricolari moto buds bass combinano un suono potente e ricco di bassi con prestazioni a lunga durata e una resistenza per l'uso quotidiano. Progettati per la vita in movimento, moto buds bass offrono fino a nove ore di riproduzione per carica e fino a 43 ore con la custodia, oltre a due ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica. Ogni auricolare, inoltre, è dotato di un sistema a triplo microfono con CrystalTalk AI, che garantisce chiamate più chiare grazie alla cancellazione dell'eco, alla soppressione del rumore ambientale e alla riduzione del rumore del vento. Inoltre, progettati con una finitura idrorepellente, gli auricolari resistono a schizzi, pioggia e all'usura quotidiana. Con la cancellazione attiva del rumore dinamica che offre fino a 50 dB di isolamento e un raggio di cancellazione ultra-ampio di 4 kHz, è possibile immergersi completamente nella musica.
Offerta bundle Edge 70
Fino al 31 dicembre 2025, motorola edge 70 sarà accompagnato da un'esclusiva promozione bundle disponibile in tutta l'area EMEA: l'offerta a tempo limitato include una selezione esclusiva degli accessori più desiderati di Motorola: Moto Tag, Moto Buds Loop Green, Moto Watch Fit e caricabatterie TurboPower da 68W.
Disponibilità
Motorola edge 70 sarà disponibile in Italia su tutti i canali di vendita a partire da fine novembre 2025 al prezzo di 799 euro. Moto g57 power sarà disponibile, invece, a partire da dicembre 2025 al prezzo di 249,90 euro.