Nothing: arriva il Phone (3), primo vero flagship del brand londinese

Nothing: arriva il Phone (3), primo vero flagship del brand londinese
Nothing Phone (3)

Phone (3) unisce un design innovativo, l’interfaccia Glyph Matrix, un sistema operativo esclusivo e una fotocamera versatile, offrendo un’esperienza 100% Nothing


Nothing ha annunciato a Londra il Phone (3), il suo primo vero flagship smartphone. Il device incarna una nuova idea di personal technology: vivace, espressiva e inconfondibilmente Nothing. Un’evoluzione del design iconico del brand, Phone (3) ridefinisce l’interazione con lo smartphone grazie alla nuova interfaccia Glyph Matrix, un’estetica geometrica d’impatto, materiali premium e un aumento delle prestazioni.

Un flagship in puro stile Nothing

Phone (3) integra un sistema fotografico professionale pensato per i creator: zoom ottico lossless, sensore principale da 1/1.3” per scatti anche in condizioni di scarsa luce, e video 4K a 60fps su tutte le lenti, con stabilizzazione ottica completa. I preset fotografici sviluppati con fotografi professionisti consentono di ottenere look cinematografici senza richiedere competenze avanzate. Sul retro, la Glyph Matrix, un interfaccia micro LED che rende le notifiche più smart e intuitive. Con Flip to Record, basta capovolgere lo smartphone per avviare trascrizione e sintesi delle conversazioni tramite Essential Space, senza dover guardare lo schermo. Grazie al nuovo Snapdragon 8s Gen 4, Phone (3) offre prestazioni di nuova generazione: elaborazione immagini avanzata, maggiore efficienza, AI e gaming ancora più rapidi. La batteria al silicio-carbonio da 5150mAh garantisce oltre una giornata di autonomia, con ricarica rapida 65W via cavo e 15W wireless.

Nothing Phone (3)

Design: la geometria incontra l’identità

Phone (3) unisce geometrie innovative a un raffinato design modulare. Ispirato all’architettura contemporanea, il nuovo layout a tre colonne dona ritmo e struttura. Il profilo R-angle ridisegnato migliora l’ergonomia, mentre il frontale sfoggia cornici uniformi da 1,87 mm, il 18 % più sottili rispetto a Phone (2), incorniciando un display AMOLED ancora più nitido e immersivo.

Glyph Matrix: quando la luce diventa linguaggio

Al centro dell’esperienza con Phone (3) c’è la nuova interfaccia Glyph Matrix, pensata per ridurre il tempo davanti allo schermo e rendere immediata la ricezione delle informazioni più importanti. Dalle notifiche legate a singole app o contatti, agli indicatori di avanzamento in tempo reale, Glyph Matrix tiene aggiornati in maniera rapida, senza rischiare di cadere nello scroll infinito.

Nothing Phone (3)

Display: più luminoso. Più veloce. Più immersivo

Phone (3) offre lo schermo più brillante e definito mai realizzato da Nothing: un pannello AMOLED flessibile da 6,67” con risoluzione 1.5K nitida e dettagliata. La luminosità di picco raggiunge i 4500 nit (HDR) e 1600 nit (HMB), dichiara il produttore, per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione. Il supporto Ultra HDR esalta ogni contenuto con colori intensi, contrasti vibranti e neri profondi.
Il refresh rate adattivo da 30 a 120 Hz e il touch sampling a 1000 Hz assicurano un’interazione sempre fluida.

Nothing Phone (3)

Performance: velocità e creatività al massimo livello

Phone (3) è dotato della piattaforma Snapdragon 8s Gen 4, realizzata con tecnologia a 4nm di ultima generazione. Il nuovo processore integra un’architettura Qualcomm Kryo™ ottimizzata e una GPU Qualcomm Adreno che garantisce un netto miglioramento nel multitasking, nell’elaborazione delle immagini e nella gestione grafica rispetto a Phone (2). L’aumento delle prestazioni, secondo i dati Nothing, è evidente: +36% di potenza CPU, +88% di prestazioni grafiche, +60% nella gestione di attività AI e un incredibile +125% in velocità di riconoscimento immagini.

Batteria e Ricarica: energia per tutto il giorno

Phone (3) vanta la batteria più capiente mai realizzata da Nothing: una cella ad alta densità silicio-carbonio da 5150mAh, pensata per accompagnare l’utente ben oltre una giornata intera di utilizzo (dati Nothing). La ricarica rapida cablata da 65W consente una carica completa in soli 54 minuti, mentre la ricarica wireless da 15W è ancora più semplice.

Prezzi e disponibilità

Phone (3) e' disponibile nei colori nero e bianco nelle seguenti configurazioni e prezzi:
● 12 GB + 256 GB - €849
● 16 GB + 512 GB - €949