Nubia: debutta l'Air, smartphone con un sorprendente corpo ultra sottile
Nubia Air racchiude in un sorprendente design ultrasottile una batteria da 5000 mAh, un ampio display Amoled da 6,78’’ con risoluzione 1,5K e certificazioni di resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e IP69

Nubia ha annunciato a Berlino il lancio globale di nubia Air: un dispositivo, promette il brand, pensato per superare il tradizionale compromesso tra design ultrasottile e potenza della batteria. Cavalcando la tendenza internazionale del “thin is in” e la crescente richiesta di soluzioni AI accessibili, nubia Air vanta un corpo straordinariamente sottile un ampio display AMOLED da 6,78 pollici in risoluzione 1,5K, una batteria da 5000 mAh e funzionalità AI avanzate. Sintesi perfetta della filosofia del brand, ‘Be yourself’, questo smartphone porta l’innovazione estetica e tecnologica al servizio di uno stile di vita giovane, dinamico e attento al valore.
“Abbiamo ascoltato i giovani consumatori di tutto il mondo e abbiamo ricevuto un messaggio chiaro: sono combattuti tra la scelta di uno smartphone elegante, sottile e raffinato e una batteria di grandi dimensioni”, ha affermato Bai Keke, Vicepresidente di ZTE. "nubia Air è la nostra risposta che combina estetica e lunga durata".

Nubia Air: dove lo stile incontra una resistenza senza compromessi
Da anni una delle sfide principali nella progettazione degli smartphone è quella di riuscire a inserire una batteria e uno schermo di grandi dimensioni in un corpo sottile e leggero. Con l'Air nubia ha superato questi limiti, riuscendo a racchiudere in un corpo ultra sottile una batteria da 5.000 mAh supportata da una tecnologia di risparmio energetico basata sull'AI proprietaria che garantisce, secondo quanto dichiarato dal brand, più di tre anni di utilizzo quotidiano affidabile.

Questo smartphone, in particolare, si distingue per la raffinata cornice in metallo di alta qualità, i nuovi angoli arrotondati dal profilo più morbido e un design ergonomico che assicura una presa bilanciata e confortevole, riducendo lo sforzo sul polso anche durante lunghe sessioni di gioco, la visione di video o lo scatto di selfie.

nubia Air è dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1224×2720 a 440 PPI, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, gamma cromatica DCI-P3 al 100% e luminosità massima di 4.500 nit; con queste caratteristiche nubia garantisce garantisce immagini vivaci e anche alla luce diretta del sole. Il display è realizzato in Corning Gorilla Glass 7i, che è due volte più resistente alle cadute su superfici ruvide come l'asfalto e la realizzazione ha tenuto conto delle certificazioni IP68 e IP69, per la protezione da polvere e acqua, per l'immersione in acqua fino a 1,5 m per 30 minuti e resistenza a getti d'acqua ad alta pressione a 80 °C. Con il suo robusto telaio in lega di alluminio, lo spessore del telaio aumentato del 30% e il rinforzo interno ai quattro angoli, il dispositivo garantisce una struttura del telaio rinforzata a 360 gradi, la cui durata è stata dimostrata attraverso rigorosi test eseguito dal produttore.

Fotografia: ogni momento diventa è quello giusto da immortalare
Grazie ad un potente sistema di imaging incentrato su una tripla fotocamera posteriore AI da 50 MP e una fotocamera frontale da 20 MP, il nubia Air consente di catturare ogni momento con dettagli elevatissimi. Questo sistema integra le funzioni AI per garantire video stabili e nitidi anche durante attività dinamiche come l'escursionismo o il ciclismo. Insieme alle funzioni AI Super Night e AI HDR, tutti potranno liberare la loro creatività anche in condizioni di illuminazione difficili. Una modalità VLOG dedicata e una funzione di registrazione simultanea multi-camera consentono di creare contenuti video più dinamici filmando da più prospettive contemporaneamente, ulteriormente potenziati da una suite di strumenti di editing AI.

Alimentato da un processore octa-core da 6 nm, con fino a 20 GB (8+12) di RAM dinamica e 256 GB di ROM, nubia Air offre un aumento del 28% dell'efficienza energetica rispetto al suo predecessore, facilitando al contempo il multitasking senza interruzioni. Lo smartphone, inoltre, è progettato per offrire prestazioni ottimali grazie all'AI Performance Engine che ottimizza le prestazioni della CPU mentre l'App Freeze identifica le applicazioni utilizzate raramente e le blocca, prolungando ulteriormente la durata della batteria del 20% e riducendo il consumo energetico del 25%. Le prestazioni audio si distinguono grazie a HiFi 4 DSP, codec audio ad alte prestazioni, e la cancellazione del rumore AI Dual-Mic con AI Echo Cancellation 3.0 che offre un suono molto pulito sia che si stia ascoltando musica o rispondendo alle chiamate.
Una nuova era: AI ovunque e per tutti
Su nubia Air, l'intelligenza artificiale non è una singola funzionalità, ma un'esperienza completamente integrata a livello di sistema che trasforma il modo in cui si interagisce con il proprio dispositivo. Dall'ottimizzazione dell'esperienza utente nella fotografia, nei giochi, nell'audio, nello streaming e in altri scenari, al miglioramento delle prestazioni a livello di sistema, alla ricerca di informazioni e alla comunicazione tra lingue diverse, l'intelligenza artificiale su nubia Air funziona in modo perfetto per assistere l'utente in ogni momento.
Disponibilità e prezzo
nubia Air sarà disponibile in Italia entro il mese di settembre nelle colorazioni Titanium Black e Titanium Desert al prezzo di 299.90 euro per la versione da 512GB e 249.90 euro nella versione da 256 GB.