Nuovi Samsung Galaxy Tab S11: il meglio che un tablet premium può offrire
I nuovi Galaxy Tab S11 offrono le più recenti funzionalità di Galaxy AI e un’esperienza Samsung DeX ancora più potente in un design sottile e leggero progettato per la produttività

Samsung ha presentato Galaxy Tab S11 Ultra e Galaxy Tab S11 ed entrambi portano sul mercato un’esperienza tablet tra le più intelligenti e avanzate realizzate, promette il brand. Grazie alla Galaxy AI integrata, ulteriormente migliorata da One UI 8 e dalle funzionalità multimodali, Galaxy Tab S11 Ultra si presenta come il tablet Galaxy più sottile e potente mai realizzato, senza compromettere le prestazioni e ridefinendo cosa può essere davvero un tablet premium. La serie è stata progettata per garantire la massima produttività in mobilità, unendo un hardware professionale a esperienze ottimizzate per display di grandi dimensioni. Grazie a Samsung DeX potenziato e alla nuova S Pen ridisegnata, Galaxy Tab S11 Ultra offre un multitasking avanzato e flussi di lavoro fluidi, supportando al tempo stesso la creatività in un design elegante e portatile.
AI avanzata al servizio della quotidianità
Con One UI 8, Galaxy Tab S11 e Tab S11 Ultra mettono al centro l’AI multimodale che comprende ciò che l’utente scrive, dice o vede, rispondendo in tempo reale con suggerimenti utili, rendendo il lavoro, la creatività e il flusso di pensiero più fluidi. Inoltre, i nuovi tablet Samsung sono ricchi di strumenti aggiuntivi per una produttività e creatività senza sforzo, compresa l’intera gamma di funzionalità Galaxy AI, ottimizzate per il display di grandi dimensioni.

Una nuova era della produttività
Oltre a Galaxy AI, Samsung DeXè stato potenziato per massimizzare la produttività durante il multitasking tra più app, prendere appunti durante le riunioni o semplicemente sviluppare idee. Che si tratti di un designer che crea concetti visivi o di un viaggiatore che organizza un itinerario passando da un’app all’altra, Galaxy Tab S11 offre supporto in ogni fase – dalla ricerca ad una prima bozza fino alla condivisione del risultato finale. In aggiunta, i nuovi aggiornamenti di Samsung DeX sbloccano una produttività di livello superiore, a partire dalla modalità estesa, che trasforma Galaxy Tab S11 e un monitor esterno in una configurazione a doppio schermo fluida e integrata. DeX funziona contemporaneamente su entrambi gli schermi, consentendo un multitasking più intuitivo e una maggiore flessibilità consentendo di trascinare e rilasciare app tra i display o consultare un documento su uno schermo mentre si presentano contenuti sull’altro.
Prestazioni e design da top di gamma
Galaxy Tab S11 offre prestazioni senza precedenti, assicura Samsung, grazie a un hardware all’avanguardia e a un’esperienza visiva immersiva racchiusi in un design sottile e portatile. Per la prima volta, Samsung introduce il processore avanzato a 3 nm su un Galaxy Tab, garantendo elaborazione più veloce, multitasking più fluido e funzionalità AI ancora più reattive. Galaxy Tab S11 Ultra registra miglioramenti delle prestazioni pari al 33% per l’NPU, 24% per la CPU e 27% per la GPU. Inoltre, una batteria potente e una gestione termica efficiente assicurano un utilizzo affidabile e duraturo, ideale per il lavoro, la creatività e tanto altro. Le performance si uniscono a un design funzionale che riflette l’innovazione hardware di Samsung: dispositivi ultra sottili, ultra leggeri e ultra potenti, progettati per affrontare ogni giornata con versatilità. Galaxy Tab S11 Ultra si distingue per uno spessore di soli 5,1 mm, con cornici ridotte a 5,2 mm che ampliano l’area dello schermo senza sacrificare la portabilità. Su entrambi i modelli, i display Dynamic AMOLED 2X raggiungono una luminosità di picco fino a 1600 nit, garantendo immagini nitide e brillanti sia in ambienti interni sia all’aperto.
App professionali adatte ad ogni progetto
Galaxy Tab S11 semplifica l’avvio di progetti lavorativi o creativi grazie al supporto esteso ad app di terze parti. È possibile accedere facilmente a Goodnotes, Clip Studio Paint, LumaFusion e Notion, ideali per attività che spaziano dalla scrittura di appunti alla pianificazione di progetti in modo flessibile. Gli utenti Galaxy possono inoltre usufruire di vantaggi esclusivi, pensati per facilitare l’esplorazione di questi strumenti premium, lavorare in modo più intelligente e liberare il proprio potenziale creativo fin da subito. Oltre a queste app, è disponibile una gamma ancora più ampia di soluzioni che soddisfano esigenze differenti. Che si tratti di creare un portfolio creativo o aumentare la produttività quotidiana, questi strumenti sono progettati per semplificare ogni fase del lavoro e rendere il flusso operativo più efficiente. Galaxy Tab S11 e Tab S11 Ultra sono i primi a integrare One UI 8, per un’esperienza AI ancora più fluida e intelligente.
Disponibilità
I nuovi Galaxy Tab S11 sono disponibili nell’elegante colorazione Gray nelle configurazioni solo wi-fi o con connessione 5G a partire da 899 euro.