OnePlus Nord 5, eleganza e robustezza
Il OnePlus Nord 5 è alimentato dal potente processore Snapdragon® 8s Gen 3, innalzando il livello delle prestazioni e diventando il Nord più potente di sempre

Il OnePlus Nord 5 continua la filosofia di design essenziale e raffinato. Il vetro frontale è realizzato in Corning Gorilla Glass 7i rinforzato, che offre un'eccellente resistenza e una protezione superiore contro graffi e urti quotidiani. Con uno spessore di soli 8,1 mm, il dispositivo raggiunge un perfetto equilibrio, offrendo una sensazione in mano solida ma sottile. OnePlus Nord 5 presenta una scocca unibody che coniuga eleganza e robustezza. È disponibile in tre colorazioni: Marble Sands, Dry Ice e Phantom Grey.
Equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, il Nord 5 sfrutta un processo produttivo a 4nm e l'avanzata CPU Qualcomm Kryo. Questo chipset garantisce prestazioni grafiche potenti e include l’intera suite Snapdragon Elite Gaming, con funzionalità come il ray tracing in tempo reale accelerato via hardware, offrendo così una grafica da PC anche su mobile. In combinazione con il display Swift AMOLED a 144Hz — il primo con questa frequenza su uno smartphone OnePlus — gli utenti possono godere di un'esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. Il Nord 5 è dotato di RAM LPDDR5X e di un sistema di raffreddamento Cryo-Velocity VC leader di categoria, con una superficie totale di 7300 mm², che assicura prestazioni costanti anche sotto carichi pesanti.
Il nuovo top di gamma della linea Nord arriverà in due configurazioni pensate per soddisfare anche gli utenti più esigenti:
- 8 GB RAM + 256 GB di memoria interna a €449,00
- 12 GB RAM + 512 GB a €549,00