Oppo: annunciati gli ultimi smartphone flagship, Find X9 e Find X9 Pro
La serie Find X9 ridefinisce l’esperienza flagship con la lente 200MP realizzata in collaborazione con Hasselblad, batterie da più di 7000mAh e performance ancora più elevate
Oppo ha annunciato ieri la disponibilità dei suoi ultimi smartphone flagship, Find X9 e Find X9 Pro. Questa nuova serie garantisce un’esperienza a 360 gradi che combina un sistema di fotocamere co-progettato con Hasselblad, una lunga durata della batteria, performance potenti e ColorOS16.
"Find X9 Series rappresenta un grande salto in avanti nell’imaging mobile, guidato da innovazioni industry-leading come la lente 200MP Hasselblad." Ha affermato Pete Lau di OPPO.
Precisione in ogni pixel
La serie Find X9 debutta con un nuovo sistema di fotocamere Hasselblad Master di nuova generazione, che combina un hardware all’avanguardia con un sistema fotografico avanzato. Find X9 è dotato di una fotocamera principale da 50MP di livello professionale con sensore Sony LYT-808 da 1/1.4 pollici e apertura f/1.6, in grado di catturare il 57% di luce in più. A questa si affianca una versatile fotocamera ultra-grandangolare da 50MP con autofocus per la fotografia macro e una fotocamera teleobiettivo periscopica da 50MP con sensore Sony LYT600 da 1/1.95 pollici, che garantisce scatti con zoom di qualità superiore. A completare il sistema troviamo la prima True Color Camera del settore: un sensore spettrale dedicato che misura con precisione la luce ambientale, offrendo una riproduzione dei colori più accurata anche nelle condizioni di illuminazione più complesse.

Potenziando le sue capacità di teleobiettivo, Find X9 Pro introduce la fotocamera Hasselblad Telephoto da 200MP. Sviluppata in collaborazione con Hasselblad, questa fotocamera con zoom 3x utilizza un ampio sensore da 1/1.56 pollici e 200MP, abbinato a un obiettivo certificato Hasselblad con apertura ultra-rapida f/2.1, che garantisce un’eccellente raccolta di luce e una distanza minima di messa a fuoco di soli 10 cm per superbi scatti macro. Per spingersi oltre, OPPO ha sviluppato un processo di Active Optical Alignment che allinea con precisione l’obiettivo al sensore, migliorando ulteriormente la risoluzione del 15%. Con la serie Find X9 Oppo porta al debutto il nuovissimo LUMO Image Engine, la suite di algoritmi di fotografia computazionale che secondo l'azienda migliora nitidezza, gamma dinamica e resa cromatica, garantendo al contempo un aspetto naturale alle immagini. La serie introduce inoltre le 4K Motion Photos, una novità assoluta nel settore che porta la risoluzione video da 1080p a 4K e rende possibile estrarre qualsiasi fotogramma come immagine fissa ad alta risoluzione, preservando ogni istante con dettagli perfetti.

Un alleato per i concerti
Find X9 Series è progettata per essere il miglior alleato per concerti ed eventi live: grazie al ritaglio intelligente del suo sensore da 200MP, Find X9 Pro offre uno zoom lossless di alta qualità fino a 13,2x, mentre entrambi i modelli integrano l’algoritmo Super Zoom di OPPO per una nitidezza ottimizzata fino a 120x. Con la modalità Stage Mode di OPPO, è possibile catturare foto ai concerti con contrasto e tonalità migliorati, ottenendo un effetto scenico e atmosferico più intenso.

Per un vantaggio definitivo, OPPO propone anche il Teleconverter Hasselblad: un accessorio ottico di livello professionale, progettato esclusivamente per Find X9 Pro, che trasforma lo smartphone in un super-zoom ottico 10x, permettendo di raggiungere fino a 200x di zoom digitale per le foto e 50x per i video.
Una nuova era di potenza della batteria
Il Find X9 è dotato di una batteria da 7025 mAh, racchiusa in un corpo sottile di soli 7,99 mm. Sfruttando dimensioni maggiori, il Find X9 Pro offre una batteria ancora più capiente da 7500 mAh, la più grande mai progettata su un flagship OPPO. Inoltre, con il materiale in carbonio sferico personalizzato da OPPO, la serie Find X9 è progettata per garantire affidabilità a lungo termine, mantenendo oltre l’80% della capacità originale anche dopo cinque anni di utilizzo standard. Entrambi i modelli supportano la ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 80W, e la ricarica rapida wireless AIRVOOC 50W AIRVOOC, oltre alla ricarica wireless inversa 10W garantendo ricariche rapide e pratiche di altri device.

Design elegante
La serie Find X9 si distingue per un design moderno dai bordi piatti, con una cornice delicatamente sagomata che garantisce una presa comoda e sicura. Entrambi i modelli sono dotati di un display piatto di nuova generazione con cornici simmetriche ultra-sottili da 1,15 mm. I display a 120Hz offrono una luminosità massima di 3600 nit all’aperto e una luminosità minima di 1 nit, con dimming PWM ad alta frequenza per garantire il massimo comfort visivo in ogni condizione. Find X9 è disponibile in tre eleganti finiture: Titanium Grey, Space Black e Velvet Red. Find X9 Pro è proposto invece nelle esclusive colorazioni Silk White e Titanium Charcoal. Tutti i modelli presentano una cornice in alluminio opaco e una scocca posteriore in vetro anti-impronte. Oltre all’estetica, i dispositivi sono progettati per offrire una durabilità eccezionale. Con certificazioni IP66, IP68 e IP69, la serie Find X9 garantisce una protezione leader contro polvere, potenti getti d’acqua, immersioni e persino spruzzi ad alta temperatura.

La potenza massima di Dimensity
La serie Find X9 è potenziata dal nuovo chipset MediaTek Dimensity 9500 basata sul processo a 3 nm di terza generazione. La CPU All-Big-Core e la GPU Arm G1-Ultra offrono notevoli prestazioni di calcolo e grafiche superiori del 33% assicurando, allo stesso tempo, un'efficienza energetica migliorata. Queste capacità sono potenziate dalle camere di vapore personalizzate della serie Find X9, che garantiscono un gameplay fluido e stabile, che rimane fresco al tatto.
Prezzi e disponibilità
La serie OPPO Find X9 è acquistabile su OPPO Store e a breve presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. Il modello Find X9 Pro, sarà acquistabile singolarmente al prezzo di 1.299,99 euro, mentre il modello Find X9, nelle colorazioni Titanium Grey, Space Black e Red Velvet al prezzo di 999,99 euro. La colorazione Red Velvet del Find X9 è disponibile esclusivamente su OPPO Store. In occasione del lancio e fino al 30 novembre, chi intende acquistare la serie Find X9 su OPPO Store potrà beneficiare un coupon sconto valido tramite l’inserimento dell’IMEI di un vecchio dispositivo OPPO o a seguito dell’iscrizione alla newsletter, pari a 100 euro per l’acquisto di Find X9 Pro e 50 per l’acquisto di Find X9. Inoltre, coloro che usufruiscono del programma di trade-in riceveranno un ulteriore sconto, rispettivamente di 50 euro per Find X9 Pro e 20 euro per Find X9.