Oppo: presentata la nuova Reno 14 Series, perfetta fusione tra tecnologia ed estetica

Con la Reno14 Series Oppo porta sul mercato una nuova generazione di smartphone che coniuga potenza, intelligenza artificiale e un’estetica distintiva

Oppo Reno 14 Series: tecnologia ed estetica
Oppo Reno 14 Series: tecnologia ed estetica

Oppo ha presentato ieri i suoi ultimi smartphone AI, la OPPO Reno14 Series. Composta da Reno14 5G e Reno14 F & FS 5G, la nuova serie combina l'innovativa AI Flash Photography con un sorprendente Iridescent Mermaid Design, riflettendo una perfetta fusione tra tecnologia ed estetica. In occasione del lancio italiano, questa visione prende vita anche grazie alla collaborazione creativa con Toiletpaper, che reinterpreta lo spirito audace e distintivo della serie. Dotata di AI Livephoto 2.0, funzionalità avanzate di editing e produttività basate su AI, il tutto racchiuso in una scocca resistente con certificazione IP69, la Reno14 Series è progettata per adattarsi ad ogni situazione quotidiana.

Oppo Reno14 5G colorazione Opal White
Oppo Reno14 5G colorazione Opal White

Per celebrare l’arrivo della Reno14 Series, OPPO ha affidato a Toiletpaper la reinterpretazione del prodotto e della sua identità visiva, riletti attraverso l’inconfondibile linguaggio del collettivo: ironico, colorato, surreale. Il risultato è una campagna originale e d’impatto, con contenuti e asset visivi che esprimono tutta la forza espressiva e bold della nuova serie Reno.

Oppo Reno14 5G colorazione Opal White
Oppo Reno14 5G colorazione Opal White

Un’audace fusione tra qualità costruttiva ed estetica contemporanea

Rimanendo fedele al proprio impegno di offrire un design orientato ai giovani, la Reno14 Series dà vita alla tendenza estetica “mermaidcore” con il nuovissimo Iridescent Mermaid Design. Il brand ha sviluppato l’Iridescent Glow Process, un’elaborata tecnica che prevede dodici processi di rivestimento raffinati. Attraverso cinque fasi di produzione ad alta precisione, vengono incise trame ottiche ultra-sottili a livello microscopico, dando vita a spettacolari rifrazioni di luce fluide che conferiscono alla cover posteriore la sua iconica finitura cangiante. Il Reno14 5G presenta una scocca posteriore in vetro modellato monoblocco, perfettamente integrata e incorniciata da alluminio di grado aerospaziale per una maggiore resistenza. Tutti i modelli della Serie Reno14 sono certificati IP66, IP68 e IP69 per la resistenza a polvere e acqua e sono dotati di un’interfaccia USB trattata con un rivestimento anticorrosione di grado platino, per garantire una durata prolungata anche in condizioni particolarmente impegnative.

 Tutti e tre i modelli sono dotati di display AMOLED piatti con bordi sottili e supportano le esclusive funzionalità OPPO Splash Touch e Glove Mode, permettendo al display di rimanere reattivo anche con mani bagnate o indossando guanti. Sia Reno14 5G sia le versioni F & FS 5G offrono display più compatti da rispettivamente 6,59 e 6,57 pollici. Il Reno14 5G si presenta in Opal White e Luminous Green, mentre Reno14 F & FS 5G amplia la gamma con Opal Blue e Luminous Green.

Cattura la bellezza della luce con AI Flash Photography

La Reno14 Series introduce AI Flash Photography, offrendo una nuova dimensione di libertà creativa ai propri utenti. In particolare, il 14 5G è dotato di un innovativo sistema triple-flash. La fotocamera principale e quella ultra-grandangolare utilizzano due unità flash per un'illuminazione eccellente a distanza ravvicinata. La terza unità, invece, è un flash dedicato al teleobiettivo, una novità assoluta nel settore. Questo sistema offre una luminosità fino a 10 volte superiore rispetto alla generazione precedente, assicurando un'illuminazione efficace anche durante lo zoom. Le versioni F & FS 5G sono dotati invece di un potente sistema a doppio flash, progettato per garantire un’illuminazione eccellente a corto raggio, con una luminosità doppia rispetto alla generazione precedente.

A sinistra: Luminous Green  A destra: Opal Blue
A sinistra: Luminous Green A destra: Opal Blue

Intelligenza artificiale al servizio dell’utente

Proseguendo la tradizione dell’imaging basato su AI, OPPO porta potenti funzionalità AI pensate per aiutare a catturare ogni istante con dettagli vivaci. La popolare funzione Livephoto è stata migliorata e diventa AI Livephoto 2.0. Grazie alla tecnologia Dual Exposure Fusion a livello hardware, Reno14 5G cattura contemporaneamente un’esposizione breve per bloccare il movimento e una più lunga per raccogliere più luce, unendo i due fotogrammi in tempo reale. Il risultato è la possibilità di cogliere l’attimo perfetto con una risposta dell’otturatore rapidissima e senza sfocature, sia per le foto statiche che per le Livephoto. Accanto ad AI Livephoto 2.0, l’AI Editor della Reno14 Series introduce strumenti che trasformano scatti ordinari in immagini professionali. Oltre a trasformare il modo in cui catturiamo e modifichiamo le immagini, l’intelligenza artificiale della Reno14 Series semplifica anche l’interazione con il mondo circostante, ad esempio grazie alla nuova app Traduci: è possibile utilizzare la fotocamera del telefono per tradurre in tempo reale contenuti fisici come menù o materiali di studio, e partecipare a conversazioni bilingue fluide usando modalità vocali e a schermo diviso.

Oppo Reno 14 FS 5G
Oppo Reno 14 FS 5G

Prestazioni potenziate: un passo avanti verso il mobile gaming

Tutti i modelli della Reno14 Series sono dotati di Vapor Champer (VC) un sistema di raffreddamento avanzato: in aggiunta, Il Reno14 5G è equipaggiato anche di AI Nano Dual-Drive Cooling System. Queste soluzioni, abbinate ad AI HyperBoost 2.0, garantiscono prestazioni potenti e stabili con una dissipazione del calore bilanciata durante lunghe sessioni di gioco ad alto carico. Con la Reno14 Series debutta inoltre il nuovissimo AI LinkBoost 3.0, progettato per garantire prestazioni di rete più solide e stabili in diversi scenari di utilizzo. Grazie a design delle antenne migliorati e ottimizzazioni esclusive, AI LinkBoost 3.0 analizza in modo intelligente le performance della rete, passa senza interruzioni a un’alternativa più veloce e dà priorità ai flussi di dati più importanti. Questo assicura un’esperienza di rete sempre fluida e affidabile, anche in condizioni di connessione non ottimali. I nuovi device di OPPO sono equipaggiati con batterie da 6.000mAh e supportano la rinomata tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC.

Prezzi e disponibilità

Tutti i dispositivi della Reno 14 Series sono acquistabili su OPPO StoreAmazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.
Il Reno14 5G, con configurazione 12+512GB, è disponibile al prezzo di 599,99 euro, mentre Reno14 FS 5G (12+512GB) è disponibile al prezzo di 449,99 euro Reno14 F 5G (8+256GB) a 379,99 euro.