REDMI Note 15 Series ufficiale: Xiaomi punta sulla “Titan Durability” per una resistenza senza precedenti
La nuova REDMI Note 15 Series segna un passo avanti per Xiaomi sul fronte della resistenza, grazie alla tecnologia proprietaria Titan Durability
Lo scorso 15 gennaio Xiaomi ha annunciato il lancio di REDMI Note 15 Series, composta da cinque modelli: Note 15 Pro+ 5G, Note 15 Pro 5G, Note 15 Pro, Note 15 5G e Note 15. Caratterizzata dalla REDMI Titan Durability, la gamma evidenzia una lunga durata della batteria, una maggiore resistenza alle cadute e una protezione migliorata contro polvere e acqua, insieme a capacità di imaging aggiornate, prestazioni di livello flagship e un'esperienza utente fluida.

Cos’è la REDMI Titan Durability
Presente in ogni modello, la REDMI Titan Durability integra un'esperienza di lunga durata della batteria, una maggiore resistenza alle cadute e una completa resistenza a polvere e acqua, stabilendo un nuovo standard di durabilità per la serie REDMI Note. Note 15 Pro+ 5G e Note 15 Pro 5G guidano la gamma con le caratteristiche più avanzate, mentre tutti i modelli sono progettati per soddisfare le esigenze dell'uso quotidiano. Al centro di questo aggiornamento c'è un'esperienza della batteria migliorata.

In particolare, il Note 15 Pro+ 5G è dotato di una batteria Silicio-Carbonio (SiC) da 6.500 mAh abbinata a HyperCharge da 100 W e ricarica inversa fino a 22,5 W. In tutti i modelli Pro, la batteria SiC lavora insieme al sistema di gestione della batteria Xiaomi Surge, mantenendo l'80% o più della capacità dopo 1.600 cicli di carica, equivalenti a circa sei anni di utilizzo. Nonostante sia il dispositivo REDMI Note più sottile fino ad oggi, con un profilo di soli 7,35 mm, il Note 15 5G ospita una batteria SiC da 5.520 mAh; in alternativa, Il Note 15 presenta una batteria aggiornata da 6.000 mAh. Il supporto per la ricarica inversa su tutta la gamma, inclusi 22,5 W o 18 W a seconda del modello, aggiunge praticità e flessibilità quotidiana.

La durabilità strutturale è rinforzata in tutta la serie: Note 15 Pro+ 5G e Note 15 Pro 5G hanno ottenuto la certificazione SGS Premium Performance, che verifica la resistenza a cadute, schiacciamento e flessione. Entrambi i modelli combinano una scheda madre ad alta resistenza, REDMI Note 15 Pro+ 5G incorpora inoltre un pannello posteriore in fibra di vetro ultra resistente per migliorare l'assorbimento degli urti senza aggiungere peso superfluo.

Verificati dalla certificazione TÜV SÜD Smartphone Water-Resistant Endurance, questi modelli incorporano 17 elementi impermeabili progettati con precisione per garantire un'affidabilità a lungo termine. Note 15 Pro, Note 15 5G e Note 15 presentano anche una maggiore resistenza a polvere e acqua, progettata per affrontare schizzi, versamenti e ambienti difficili. Su tutta la gamma, Wet Touch 2.0 assicura che il display rimanga reattivo anche quando lo schermo o le dita sono bagnati.
Comparto fotografico con AI avanzata
La REDMI Note 15 Series porta un aggiornamento importante nel comparto fotografico nell'intera gamma: al centro di questo aggiornamento la nuova fotocamera da 200MP di Note 15 Pro+ 5G e Note 15 Pro 5G, alimentata dal debutto globale di un sensore di immagine HPE da 200MP. Questo ampio sensore da 1/1,4 pollici, insieme a zoom in-sensor di livello ottico 2× e 4×, DAG HDR a tripla lunghezza focale e elaborazione AI avanzata, offre immagini dettagliate e fedeli alla realtà in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. I modelli Pro supportano anche cinque lunghezze focali da 23 mm a 92 mm attraverso una singola lente, consentendo un’inquadratura flessibile per paesaggi, street photgraphy, ritratti e primi piani. Note 15 5G e Note 15 presentano, invece, un sistema di fotocamere da 108MP, che offre un'esperienza teleobiettivo di livello ottico 3× che copre prospettive da scatti grandangolari a primi piani per ritratti. In tutta la serie, l'imaging è ulteriormente migliorato con strumenti creativi e basati sull'intelligenza artificiale, inclusi un algoritmo di ritratto ultra-nitido, Dynamic shots 2.0 per effetti di movimento e facile modifica con condivisione diretta su Instagram.

REDMI Note 15 Series: cosa cambia rispetto alla generazione precedente
Oltre alla durabilità e all'imaging, REDMI Note 15 Seris offre prestazioni equilibrate per un'ampia gamma di scenari di utilizzo. Al vertice della serie, Note 15 Pro+ 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 7s Gen 4 e introduce il sistema di raffreddamento Xiaomi IceLoop nella serie REDMI Note, distinguendosi come l'unica soluzione di raffreddamento LHP nel suo segmento di prezzo e offrendo il triplo dell'efficienza di trasferimento del calore.

Esperienza immersiva con display ampio e audio potente
REDMI Note 15 Series offre un'esperienza visiva immersiva aggiornata con display più grandi e una nitidezza migliorata. Note 15 Pro+ 5G e Note 15 Pro 5G presentano display da 6,83 pollici, mentre Note 15 Pro, Note 15 5G e Note 15 sono dotati di display da 6,77 pollici, garantendo una visualizzazione ampia e quasi senza bordi. Con una luminosità di picco fino a 3.200 nit, come dichiarato dall'azienda, un dimming PWM a 3840 Hz e tre certificazioni per la cura degli occhi, la serie garantisce visibilità e comfort in varie condizioni di illuminazione. A complemento del display, anche l’audio di Note 15 Pro+ 5G e Note 15 Pro 5G è stato migliorato, introducendo un aumento del volume del 400%, mentre il resto della gamma offre un aumento del volume del 300%, fornendo un audio più forte e chiaro per film, musica e giochi.

Prezzo, disponibilità e promozione
La serie REDMI Note 15 è disponibile in colori che vanno dal Mocha Brown al Titanium con tinte specifiche per singole varianti. I prezzi partono da 179 euro circa del modello base fino a 530 euro del 5G Pro+. Con la REDMI Note 15 Series, Xiaomi rafforza la propria strategia nella fascia media puntando su un aspetto spesso sottovalutato: la resistenza nel tempo, sempre più centrale nell’esperienza d’uso quotidiana degli utenti.

