Samsung: Galaxy S25 FE, l’esperienza Galaxy AI personalizzata e intuitiva
Galaxy S25 FE è progettato per durare nel tempo grazie alla batteria da 4900 mAh, ad una camera di vapore più grande e ad un robusto telaio in Armor Aluminum migliorato

Samsung ha presentato ad IFA 2025 il Galaxy S25 FE, la nuova ed accessibile aggiunta alla gamma Galaxy S25. Equipaggiato con la nuova interfaccia One UI 8, lo smartphone offre un assistente AI personalizzato con capacità multimodali.
Creativi ovunque ci si trovi
Progettato per sbloccare nuovi livelli di creatività, Galaxy S25 FE offre potenti strumenti di editing AI come Modifica generativa e Slow-mo istantaneo, mentre la fotocamera frontale aggiornata da 12 MP, supportata da ProVisual Engine potenziato dall’AI, garantisce un’esperienza selfie migliorata. La batteria da 4.900 mAh e una camera di vapore più grande del 10% assicurano prestazioni fluide e reattive, garantisce Samsung, con supporto alla ricarica cablata a 45W, permettendo alle persone di rimanere creative e connesse ovunque si trovino.

Esperienze semplificate grazie all’AI
Grazie all’integrazione di Galaxy AI, ottimizzata da One UI 8 e dagli strumenti AI multimodali, sempre più persone potranno accedere a una nuova era di interazione fluida e intuitiva, in cui voce, tocco e input visivi si uniscono per semplificare e arricchire le attività quotidiane in modo naturale. Questi strumenti intelligenti sono progettati per migliorare la comunicazione, aumentare la produttività e semplificare le interazioni quotidiane, adattandosi al tempo stesso alle esigenze specifiche di ogni persona. Il tutto è supportato Knox Enhanced Encrypted Protection, il software di protezione di Samsung in grado di creare crea ambienti di archiviazione crittografati e specifici per ogni app all’interno dell’area sicura del dispositivo, garantendo che ciascuna applicazione possa accedere solo ai propri dati sensibili.

Tanta creatività
Galaxy S25 FE offre un’esperienza fotografica di livello premium grazie alle più recenti funzionalità AI di ProVisual Engine e a una fotocamera frontale migliorata da 12MP, in grado di catturare selfie nitidi. Migliora, inoltre, la rinomata tecnologia Nightography di Galaxy: la modalità a bassa rumorosità ottimizza la qualità degli scatti notturni, mentre il Super HDR nei video restituisce colori realistici e contrasti vividi in ogni fotogramma. La funzione Assistente foto semplifica la modifica delle immagini direttamente sul dispositivo, con una precisione intuitiva che stimola la creatività e permette di dare vita alle proprie idee con facilità.

Prestazioni affidabili e design raffinato
Galaxy S25 FE ottimizza ogni attività, dalla produttività quotidiana alla creazione di contenuti, garantendo prestazioni affidabili in tutte le situazioni.
- la batteria da 4900 mAh alimenta le attività di tutti i giorni, mentre la ricarica rapida da 45W consente un utilizzo prolungato e ricariche più rapide;
- le prestazioni AI restano fluide grazie a una camera di vapore oltre il 10% più ampia, per una gestione termica più efficiente.
Il design di Galaxy S25 FE richiama l’estetica distintiva della serie Galaxy S25, con una struttura sottile e leggera che unisce eleganza e praticità.
- il display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz offre immagini fluide e coinvolgenti, mentre il nuovo telaio rinforzato in Armor Aluminum migliora la resistenza e dona una finitura ancora più curata;
- sette generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e sette anni di aggiornamenti di sicurezza garantiscono prestazioni ottimizzate e durature nel tempo.

Disponibilità
Galaxy S25 FE è disponibile con sei mesi di accesso gratuito a Gemini AI Pro e nelle seguenti configurazioni: 128GB ad un prezzo di 769 euro; 256GB a 829 euro; 512GB per un costo di 949 euro. Inoltre, fino al 1 ottobre è possibile usufruire della promozione di lancio ed effettuare upgrade di memoria acquistando la versione da 256GB al prezzo del 128GB e la versione da 512GB al prezzo del 256GB.