Samsung Galaxy Z Flip7: un concentrato di potenza tascabile
Galaxy Z Flip7, l’intelligenza più avanzata racchiusa in un formato tascabile

Dimensioni compatte e prestazioni migliorate: Galaxy Z Flip7 ridefinisce l’esperienza dei flip phone
Samsung ha recentemente presentato Galaxy Z Flip7, un nuovo flip phone dotato di intelligenza artificiale. Abbastanza piccolo da entrare in tasca, ma potente al punto da offrire un’assistenza intelligente sempre a portata di mano, il device unisce la Galaxy AI con una FlexWindow edge-to-edge completamente rinnovata, un comparto fotografico di alto livello e un design compatto e iconico.
FlexWindow: più grande e luminosa
Il nuovo Galaxy Z Flip7 offre un’esperienza visiva immersiva e funzionale: i contenuti scorrono sulla nuova FlexWindow edge-to-edge che porta le funzioni essenziali sempre in primo piano. Scrivere messaggi rapidi, controllare la propria agenda o scattare selfie di alta qualità è ora più semplice che mai, grazie alla luminosità e alla fluidità del refresh rate fino a 120Hz.

- FlexWindow Super Amoled da 4,1 è la più grande mai vista su uno Z Flip;
- Con una luminosità di 2.600 nit sia per il display principale sia per la FlexWindow, Galaxy Z Flip7 garantisce un’esperienza ultra-fluida per lo scrolling, lo streaming e il gaming;
- Il display interno è un** Dynamic Amoled 2X da 6,9”.
Il Galaxy Z Flip 7: sottile, resistente e potente
Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip7 unisce prestazioni al top in un design compatto e raffinato; sta comodamente in tasca o in una pochette. E non è solo bello è anche robusto.
- pesa 188 grammi e misura 13,7 mm da chiuso;
- cover e retro sono protetti da Corning Gorilla Glass Victus 2;
- il telaio in Armor Aluminum garantisce resistenza e solidità.
Nonostante Samsung abbia reso il Galaxy Z Flip7 ancora più sottile, ora integra una batteria da 4.300 mAh, la più potente mai avuta nella serie Galaxy Z Flip, che garantisce fino a 31 ore di riproduzione video con una sola carica, dichiara il produttore. Il processore a 3 nm, personalizzato per Galaxy, vanta una CPU, GPU e NPU ancora più potenti rispetto al modello precedente.

AI, tascabile e perfetta
Galaxy Z Flip7 permette di usare la voce per cercare, ottenere risposte ed eseguire azioni direttamente dalla FlexWindow. Alimentato dalla nuova One UI 8 e da Android 16 fin dal primo avvio, il device offre vere esperienze di AI multimodale ottimizzate per il design iconico del Flip. Il flip phone, inoltre, porta la personalizzazione basata su AI a un nuovo livello, adattandosi a ogni stile e routine. Dalle proposte di wallpaper curate ai suggerimenti di emoji, colori e widget, FlexWindow consente una personalizzazione intuitiva e in costante evoluzione.
Uno studio fotografico tascabile
Il nuovo device di Samsung porta la fotografia a livello flagship e offre la migliore selfie camera mai realizzata da Samsung. Grazie al motore avanzato ProVisual Engine, esso ottimizza automaticamente ogni scena per scatti nitidi e dettagliati in qualsiasi condizione di luce, senza bisogno di regolazioni manuali. Il doppio sistema di fotocamere posteriori include un obiettivo grandangolare da 50MP e un ultra-grandangolo da 12MP. Grazie alla Nightography potenziata, è possibile catturare foto vivide anche in ambienti con scarsa illuminazione. Anche i selfie sono migliorati, con i nuovi Filtri in tempo reale che permettono di visualizzare l’anteprima e perfezionare gli scatti con FlexCam all’istante. E con il nuovo Zoom a scorrimento, si può ingrandire o ridurre l’inquadratura con uno swipe – ideale per catturare outfit interi o includere tutti nella foto per un selfie di gruppo perfetto.

Disponibilità
Galaxy Z Flip7 è disponibile nelle varianti di colore Jetblack, Blue Shadow, Coralred e Mint, quest'ultima in esclusiva su Samsung Shop Online. Inoltre, acquistando il Galaxy Z Flip7 sarà possibile ottenere l’accesso esteso a Google AI Pro e 2 TB di archiviazione cloud per 6 mesi senza alcun costo aggiuntivo. Di seguito prezzi e configurazioni:
- versione da 12/256GB al prezzo di 1.279 euro;
- versione da 12 /512GB al prezzo di 1.399 euro.
Samsung ha anche presentatouna versione FE del Flip 7 nelle seguenti configurazioni e prezzi:
- versione da 8GB/128GB al prezzo di 1.069 euro;
- versione da 8GB/256GB al prezzo di 1.129 euro.