Nuovi Tv Lg: i migliori alleati delle vacanze

i Tv Lg ci accompagnano per le vacanze

Nuovi Tv Lg: i migliori alleati delle vacanze
La nuova linea di Tv Lg 2025

La pianificazione delle ferie estive richiede tempo e pazienza, soprattutto quando si cercano idee e soluzioni in grado di soddisfare le nostre esigenze: tipologia di vacanza, distanza della meta, mezzo preferito per arrivarci, costo, ecc.

LG offre una soluzione a tutti coloro che sognano di programmare le vacanze comodamente seduti sul proprio divano: grazie alla smart TV webOS che integra avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale e al Telecomando Puntatore con AI dotato di riconoscimento vocale, infatti, la collezione 2025 riesce ad accompagnare gli utenti nella pianificazione delle proprie vacanze e nella scoperta di nuove mete.

  1. I Tv Lg accompagnano la nostra estateoled-c5_stand-2025-output-cut1 ld.jpeg

La prima cosa da fare nella gestione di un viaggio è la scelta della meta. Sfruttando l’integrazione di Microsoft Copilot nel nuovo sistema operativo webOS, i TV LG 2025 diventano dei veri e propri agenti di viaggio a cui chiedere consigli personalizzati per realizzare ipotesi di tour nelle più remote località del globo. Per esempio, sarà sufficiente premere il tasto AI sul telecomando puntatore e chiedere “Suggeriscimi una meta di mare, che posso raggiungere in auto da Milano, nel periodo tra il 6 e il 16 agosto, alloggiando in alberghi 3 stelle” per ricevere in pochissimi secondi un suggerimento di viaggio personalizzato con itinerari dettagliati, il confronto tra varie opzioni di alloggio e un elenco delle principali attrazioni locali. Oppure è possibile chiedere al TV: "Consigliami una meta per una vacanza in montagna" o "Cosa posso visitare in Toscana?" per ottenere risposte dettagliate e pertinenti con consigli su destinazioni turistiche e attività da svolgere.

tv lg

linea 2025

Una volta individuata la meta, con la funzione AI Search si potrà esplorare virtualmente la propria destinazione. Sempre con l’aiuto del telecomando puntatore, basterà chiedere al TV di trovare dei video relativi alla località che si desidera visitare. Dai video paesaggistici a quelli dei travel blogger, il TV mostrerà una selezione di quelli più rilevanti cercandoli su YouTube. I risultati dell’AI Search, inoltre, vengono personalizzati in base al profilo con cui si è fatto l’accesso sul TV, in modo da ricevere contenuti in linea con i propri gusti.

Alienware: arrivano in Italia i nuovi monitor
I nuovi monitor Alienware già disponibili all’acquisto in Italia

E se quest’anno non si va in vacanza? Fortunatamente LG viene in soccorso anche di tutti coloro che trascorreranno le ferie a casa: i televisori LG offrono infatti un’ampia gamma di app di contenuti che coprono ogni aspetto dell’intrattenimento domestico: dalle app dedicate a cinema e serie TV a quelle dedicate alla musica e all’intrattenimento per i più piccoli; dalle app per il fitness a quelle dedicate allo sport.

Tra le piattaforme più ricche spicca LG Channel, la piattaforma in costante aggiornamento con oltre 4.000 contenuti gratuiti in streaming, più di 140 canali live e on-demand senza abbonamento – di cui tantissimi in italiano –, con un’ampia varietà di generi: notizie, sport, film, documentari, lifestyle, musica e altro ancora. 

La pianificazione delle ferie estive richiede tempo e pazienza, soprattutto quando si cercano idee e soluzioni in grado di soddisfare le nostre esigenze: tipologia di vacanza, distanza della meta, mezzo preferito per arrivarci, costo, ecc.

La smart TV webOS con il telecomando puntatore e le funzioni AI Search e Microsoft Copilot è disponibile in tutti i TV LG del 2025 delle serie OLED, QNED e NanoCell. I TV UHD 2025 possono accedere alle funzioni di Intelligenza Artificiale acquistando il Telecomando Puntatore con AI presso uno dei centri assistenza autorizzati LG.